Quarta Serie Aics, successo in rimonta per le Furie contro la formazione dell’Aston Ottavo Nano

Vittoria per 3 a 1 per la compagine di mister Porciani

Josè Dordoni (Foto Simona Matteoni)
Josè Dordoni (Foto Simona Matteoni)

Partita dai due volti quella di domenica mattina per i ragazzi di mister Porciani che, nonostante lo svantaggio iniziale, riescono a ribaltare il risultato e ad aggiudicarsi altri due punti importanti.

La prima frazione di gara vede le Furie soffrire molto, non tanto il gioco avversario quanto il proprio non gioco. Le idee sembrano poche, il giro palla è sempre troppo lento e le azioni dei pontigiani risultano prevedibili. L’estremo difensore dell’Aston non viene realmente impensierito dalle Furie che riescono a sua volta a difendersi molto bene dagli attacchi avversari ma durante il recupero del primo tempo vanno sotto. Sugli sviluppi di un corner il pallone dopo un rimpallo all’altezza dell’area piccola finisce sui piedi di un avversario che indisturbato calcia a rete senza lasciare scampo a Moschini, si va così al riposo con le Furie in svantaggio dopo un bruttissimo primo tempo.

Nella ripresa però la musica cambia, le Furie tornano ad imporre il proprio gioco fin da subito e dopo appena 5 minuti di gioco trovano il gol del pareggio. Simoncini dalla sinistra difende un ottimo pallone e crossa in area dove Josè Dordoni controlla benissimo e senza lasciar cadere il pallone gira la palla in rete. Il pareggio raggiunto dopo pochi minuti regala ancora più energie alle Furie che, dopo un bellissimo intervento di Michael Moschini che di istinto mette la mano per respingere un tiro che sembrava ormai destinato in porta, trovano la rete del sorpasso. Sulla trequarti sinistra Galligani calcia in area una punizione dove Thomas Rondini, centrale di difesa che all’occorrenza si traveste da bomber, con uno stacco perfetto anticipa difensori avversari e portiere in uscita e di testa regala il 2 a 1 alle Furie.

Il pareggio e il successivo sorpasso toglie energie agli avversari che non riescono più ad impensierire la difesa pontigiana e prima del finale c’è gloria anche per Marco Grazzini, al rientro dopo un brutto infortunio, che sfrutta un lungo rinvio dal fondo di capitan Menchi e appena dentro l’area trafigge il portiere avversario con un gran destro.

La partita non ha più niente da dire e il risultato finale vede le Furie festeggiare altri due importanti punti dopo una partita dai due volti per i ragazzi del presidente Manieri, attesi nel prossimo turno ad una difficile trasferta sul campo di Sant’anna sabato pomeriggio alle ore 15 contro la formazione dello Juve Lucca, attualmente al secondo posto in classifica.

Formazione: Moschini; Suriano; Rondini; Pesce (Martignoni); Menchi; Marchi; Ramadori; Galligani (Innocenti); Magrini (Cavallini); Simoncini (Grazzini); Dordoni (Salvini). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Vettori Alessandro; Carmignani Stefano

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, successo in rimonta per le Furie contro la formazione dell’Aston Ottavo Nano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...