Quarta Serie Aics, Le Furie si aggiudicano il big match in trasferta contro lo Juve Lucca

I pontigiani si impongono 2 a 1 grazie alle reti di Rondini e Galligani su rigore

Thomas Rondini (foto Simona Matteoni)
Thomas Rondini (foto Simona Matteoni)

Importante vittoria quella dei ragazzi di mister Porciani sul difficile campo di Sant’Anna a Lucca contro la formazione dello Juve Lucca. Le aspettative per una bella partita c’erano tutte, prima forza del campionato contro seconda, gol fatti e subiti praticamente simili per entrambe le formazioni e nessuna delle due squadre voleva perdere punti importanti.

Calcio d’inizio del direttore di gara e Furie che iniziano fin dai primi minuti di gioco a mantenere un ottimo possesso palla, la squadra gioca unita e compatta e dopo 10 minuti passa meritatamente in vantaggio. Sul corner calciato dalla destra Grazzini viene anticipato all’ultimo istante da un difensore avversario, ma sul successivo corner Thomas Rondini si libera benissimo della marcatura e non sbaglia. Per il difensore centrale delle Furie è il secondo gol consecutivo in campionato, rete che dà ancora più convinzione ai pontigiani che, prima della fine del primo tempo, vanno in più occasioni vicini al raddoppio ma Grazzini e Magrini non sono precisi sotto porta.

Finisce la prima frazione di gioco con le Furie meritatamente in vantaggio dopo 35 minuti giocati a ottimi ritmi. Nella ripresa il ritmo cala, capitan Menchi e compagni cercano di mantenere il possesso palla e ripartire con veloci contropiedi e proprio su un rapido ribaltamento di fronte nasce il raddoppio. Magrini servito ottimamente in area viene steso da un difensore avversario, per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Ulivo Galligani che non sbaglia e porta le Furie sul 2 a 0.

Gli avversari provano in ogni modo a trovare la rete che riaprirebbe l’incontro ma sono le Furie che prima dell’assalto finale dello Juve Lucca vanno vicini al 3 a 0 per ben due volte con Dordoni che, nella prima occasione, a tu per tu col portiere avversario prova il pallonetto ma si vede deviare la palla in angolo e nella seconda occasione, dopo un assist perfetto di Salvini, viene anticipato un attimo prima di poter calciare a rete da buona posizione.

A 5’ dal termine nel forcing finale lo Juve Lucca trova la rete del 2 a 1 dopo una serie di batti e ribatti in area, le Furie però riescono a resistere ai successivi attacchi anche grazie a Michael Moschini che a tempo ormai scaduto devia in angolo una punizione dal limite. Non c’è più tempo per gli avversari e le Furie del presidente Manieri festeggiano altri due punti importanti per il proseguo del campionato.

Il prossimo turno di campionato sarà l’ultimo per questo 2017 e vedrà capitan Menchi e compagni ospitare tra le mura amiche del Banditori la formazione del Farneta, domenica mattina con calcio d’inizio alle ore 11.

Formazione: Moschini; Suriano; Rondini; Adami; Menchi; Marchi (Simoncini); Cavallini (Ramadori); Martignoni; Galligani (Lotumolo); Magrini (Salvini); Grazzini (Dordoni). Allenatore: Poricani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Peluso Emiliano

Fonte: Le Furie

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie si aggiudicano il big match in trasferta contro lo Juve Lucca"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...