Giovani Granata Monsummano, grande successo il quarto Memorial Moreno Arbi

Vince il Tau Calcio Altopascio, Monsummano al quarto posto

È stato un successo sul campo e sulle tribune la quarta edizione del Memorial “Moreno Arbi”, che si è svolto sabato 6 e domenica 7 gennaio al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili, a Monsummano Terme.

Tanto coinvolgimento di bambini e genitori e grande organizzazione dello staff dei Giovani Granata Monsummano, che ha curato nei minimi particolari la manifestazione regionale di calcio giovanile dedicata al padre del presidente della società, Paolo Arbi. Nessun intoppo al torneo, anche grazie alla clemenza del tempo nello scorso weekend. Simpatica poi l'incursione della Befana, che si è scattata foto e ha distribuito doni ai presenti.

Applausi e sorrisi dunque durante la rassegna – quest'anno dedicata alla categoria dei Primi Calci anno 2009 – dove contavano più il divertimento e i sani valori dello sport che i risultati delle partite, anche per la piccola età dei giovanissimi calciatori che per due giorni si sono affrontati sui campi in erba sintetica dell'impianto.

Per la cronaca, a vincere il Memorial è stata la squadra del Tau Calcio Altopascio, che nella finalissima ha battuto i pari età del Prato. I padroni di casa dei Giovani Granata Monsummano, allenati da Rodolfo Salvestrini, si sono classificati al quarto posto, mentre sul gradino più basso del podio è salito il Maliseti. In tutto erano 16 le squadre iscritte al trofeo, divise in quattro gironi: il presidente Arbi, insieme alla Befana, ha premiato tutte le società e i giovani atleti. È stata dunque una grande festa di sport e di condivisione, con tanto pubblico e con i piccoli calciatori che si sono messi in mostra durante le partite. Adesso questa edizione va già in archivio, l'appuntamento con il Memorial “Moreno Arbi” è per l'Epifania del 2019.

Fonte: Ufficio Stampa Giovani Granata Monsummano

VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...