La formazione esordienti Atalanta Bergamasca Calcio punta gli occhi su due giovani del Usd Pescia

Andrea De Angelis e Tommaso Gentili invitati a Bergamo per partecipare agli allenamenti.

In foto Andrea De Angelis e Tommaso Gentili con Mr. Gasperini
In foto Andrea De Angelis e Tommaso Gentili con Mr. Gasperini

Andrea De Angelis e Tommaso Gentili (in foto con Mr. Gasperini), due dei nostri atleti anno 2005, allenati da Mr Fernando Bellandi, sono stati invitati a Bergamo per partecipare agli allenamenti che la formazione “esordienti” dell’Atalanta Bergamasca Calcio sosterrà nel centro sportivo di Zingonia, nei giorni 25 e 26 Gennaio.

Questa importante opportunità è scaturita dall'impegno e la professionalità di Francesco Safina, responsabile dello scouting della società bergamasca per la Toscana, che, in varie occasioni (tornei e gare di campionato) ha seguito, monitorato ed apprezzato le prestazioni di Tommaso e Andrea.

Inutile negare, che una tale possibilità sia motivo di grande soddisfazione e orgoglio per i due ragazzi, per le loro famiglie e, nondimeno, per la nostra società.

E’ noto, infatti, che la società Atalanta Bergamasca sia particolarmente attenta alla politica giovanile, e che il suo vivaio sia considerato un fiore all’occhiello per tutto il calcio italiano.

Innegabile il fatto che, negli anni, la stessa sia stata fucina di moltissimi talenti che hanno calcato la nostra serie A e vestito la maglia della nazionale italiana, per citare solo qualche nome, partendo dall’indimenticato Scirea, passando da Donadoni e Montolivo, per giungere fino ai recenti, Caldara, Gagliardini, etc…

Ci preme, comunque, sottolineare che, da colloqui intercorsi tra Francesco Safina e il nostro Responsabile Tecnico Luca Guerri, è emersa chiaramente la volontà di visionare, con attenzione, anche altri ragazzi della nostra società, addirittura dello stesso gruppo esordienti.

Per Andrea e Tommaso sarà sicuramente una bellissima esperienza, che rimarrà impressa nei loro ricordi e li caricherà di positivo entusiasmo che, siamo certi, trasmetteranno ai compagni di squadra al loro rientro.

Fonte Comunicato Stampa Usd Pescia

Condividi sui social
"La formazione esordienti Atalanta Bergamasca Calcio punta gli occhi su due giovani del Usd Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...