Fabio Matalucci si aggiudica il terzo trofeo comune di Pieve a Nievole

C’è stata festa grande a Pieve a Nievole dove la locale bocciofila ha messo in cantiere il 3° Trofeo Comune di Pieve a Nievole.

Un plauso al presidente Ciampi e i suoi collaboratori, e soprattutto all’instancabile Dott. Claudio Mazzei per l’ottima riuscita della manifestazioni a cui hanno partecipato 128 atleti provenienti da tre Regioni. A mettere in cascina questo nuovo risultato di grande prestigio è stato Fabio Matalucci, giocatore portabandiera della Montecatini AVIS.

Esaurite le batterie di qualificazione mattutine dove ci sono stati alcuni forfait di troppo, dovuti all’inclemenza della stagione invernale, e l’uscita di scena di alcuni big. Si dice, spesso, che le sorprese sono il sale dello sport ed in effetti nessuno avrebbe scommesso sulla precoce eliminazione di Pasquale D’Alterio ad opera di Lunardelli. Ha destato sorpresa anche la prematura uscita di Matteo Franci, mentre i rimanenti incontri sono scivolati verso le fasi finali lisci come l’olio.

Gli ottavi di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti per la gioia degli spettatori presenti. Intense le semifinali, la prima a terminare è quella che oppone Matalucci a Fabrizio Galli parte deciso il primo, Galli tenta un’ottima rimonte ma è il termale a passare il turno con il punteggio di 12-7. Un tantino più lunga la sfida fra Giacomo Cecchi e Carlo Manni. Anche qui grande partenza del giovanissimo Giacomo, Carlo le tenta tutte per riacciuffare lì avversario così la partita è rimasta incerta fino alle ultime bocce giocate, ma alla fine è battuto per 12-9 l’ha spuntata il più giovane per la gioia del pubblico locale.

La finale interpretata dal braccio di ferro ingaggiato dai due contendenti va avanti punto dopo punto, fino al sei pari. Cecchi ha un leggero calo, il biancoceleste mette in mostra il meglio del suo vasto repertorio e la spunta con il punteggio di 12-6.

Classifica finale:

1° Fabio Matalucci – (Montecatini AVIS) 2° Giacomo Cecchi – ( Cortona Bocce) 3° Fabrizio Galli – (Scandiccese) 4° Carlo Manni – (Follonichese)

Fonte: Piero Bonaccorsi

 

Condividi sui social
"Fabio Matalucci si aggiudica il terzo trofeo comune di Pieve a Nievole"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...