Quarta Serie Aics, Le Furie tornano al successo

Vittoria per 3 a 0 in trasferta contro il Ponte a Moriano

Galligani e Cavallini (foto Simona Matteoni)
Galligani e Cavallini (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

C’era bisogno di una pronta risposta per i ragazzi di mister Porciani che tornavano a giocare (vista anche la partita casalinga rinviata la scorsa settimana per impraticabilità di campo) dopo la prima sconfitta in campionato e così è stato.

La formazione pontigiana sul campo di Nozzano parte subito con il piede giusto. Gli ampi spazi consentono di far circolare bene palla e le Furie prendono subito possesso della metà campo avversaria fin dai primi minuti. A capitan Menchi e compagni manca solo un po’ di precisione negli ultimi venti metri ma dopo un ottima girata di Salvini dal limite dell’area la partita intorno al 10’ del primo tempo si sblocca. Il gol porta la firma di Ulivo Galligani che direttamente da calcio d’angolo disegna una traiettoria che sorprende tutti e si infila sul secondo palo senza nessuna deviazione.

Il vantaggio da ancora più fiducia alla squadra ospite che continua a difendersi bene e a spingere soprattutto sulle corsie laterali. A 5’ dalla fine della prima frazione di gioco arriva il raddoppio, tutto nasce da un veloce contropiede, Manuel Salvini supera il diretto avversario ma quando sembra ormai lanciato a rete viene steso da dietro. Il direttore di gara nonostante la chiara occasione da gol estrae solo il cartellino giallo ma dalla punizione che ne deriva è ancora Ulivo Galligani ad andare a segno con un tiro che supera la barriera e finisce in porta senza lasciare scampo al portiere avversario. Si va al riposo con le Furie meritatamente in vantaggio per 2 a 0 dopo un primo tempo giocato finalmente a buoni ritmi.

Nella ripresa la squadra pontigiana pensa soprattutto ad amministrare il doppio vantaggio, la coppia centrale Suriano/Burini lascia pochi spazi agli avversari e tra i pali Moschini non è mai chiamato a difficili interventi. Le Furie cercano di mantenere il possesso palla e ripartire con veloci contropiedi e proprio su una veloce ripartenza il rientrante Dordoni Josè fallisce una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere andando vicinissimo alla rete del 3 a 0. Gol che però arriva poco dopo, l’azione parte dalla destra dove Adami mette in area un buon pallone che dopo una serie di rimpalli arriva a Galligani che lo difende bene e lo serve all’indietro per l’accorrente Fabio Cavallini che ti collo pieno colpisce forte a rete senza poter dare tempo all’estremo difensore nemmeno di intervenire.

Prima del finale il neo entrato De Paola dopo aver superato due avversari in velocità viene anticipato per un soffio dal portiere in uscita fallendo così la rete del possibile poker.

Un netto successo che torna a dare morale ai ragazzi del Presidente Manieri che nel prossimo turno casalingo ospiteranno l’ostica formazione dello Stella 2012, calcio d’inizio domenica mattina alle ore 10,30 tra le mura amiche del Banditori.

Formazione: Moschini; Suriano; Burini; Adami (Pesce); Menchi (Muriella); Ramadori; Cavallini; Galligani; Magrini (Innocenti); Salvini (De Paola); Dordoni. Allenatore: Porciani Maikol; Fotografa: Matteoni Simona; Accompagnatori: Pellegrini Saverio; Michelotti Jacopo; Rondini Thomas.

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie tornano al successo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...