Vacanze finite per gli amaranto che da domani iniziano la preparazione al Bramalegno

Primo appuntamento ufficiale domenica 6 settembre in coppa toscana contro Porcari

U.S. Chiesina Calcio
U.S. Chiesina Calcio

Inizia domani allo stadio Bramalegno la preparazione dell'Us Chiesina Uzzanese che parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato di prima categoria.

Sotto la guida di mister Paolo Casucci gli amaranto si alleneranno, per i primi quattro giorni, sia al mattino che alla sera mentre da lunedì 24 agosto la seduta di preparazione si effettuerà solo in serata.

La rosa è praticamente fatta anche se da qui alla fine del mercato qualcosa potrebbe ancora succedere visto che la società avrebbe come obiettivo l'acquisto di un terzino sinistro in quota (classe 1994 o 1995).

La squadra, protagonista lo scorso anno di una meritata e sofferta salvezza ottenuta ai playout contro il Serricciolo, cercherà in queste settimane di trovare la giusta amalgama, gli equilibri tra i reparti e di assimilare gli schemi del neo tecnico Casucci in vista di una stagione che si preannuncia lunga, intensa con l'obiettivo principale della permanenza in categoria.

Il debutto ufficiale stagionale è in programma per domenica 6 settembre al Bramalegno contro il Porcari.

Se gli amaranto bagnassero l'esordio in coppa toscana con un successo tornerebbero in campo nella terza e decisiva sfida (mercoledì 23 settembre) contro il Monsummano altrimenti, in caso di pareggio o sconfitta contro il Porcari, scenderanno in campo la domenica successiva, ovvero il 13 settembre, sempre a Monsummano.

In vista della coppa e soprattutto del campionato la società del presidente Pierluigi Carmignani ha definito già da tempo le amichevoli che si giocheranno tutte a Chiesina:

  • mercoledì 26 agosto (ore 20,45) contro Ponte Buggianese
  • sabato 29 (alle 16,00) contro  Amici Miei
  • mercoledì 2 settembre (20,45) contro il Tau calcio
  • mercoledì 9 settembre (20,45) contro il Marginone

Il Chiesina è inserito nel girone A, contro squadre lucchesi e massesi, in compagnia di A. Fornoli, Atletico Pontremoli, Barbarasco, Butese Calcio, Capezzano Pianore 1959, Coreglia, Diavoli Neri Gorfigliano, Folgor Marlia, Intercomunale Monsummano, Pieve Fosciana, Porcari, Poveromo, Sporting Bozzano, Unione Montignoso 2005, Vorno.

Per quanto riguarda l'ambito societario sono state definite le cariche con Pierluigi Carmignani che ricopre le vesti di presidente, Mario Desideri sarà vicepresidente mentre Davide Perniconi, Maurizio Paganelli, Iliano Baldaccini, Angelo Anzevin, Giuliano Celli ed Alberto Caioni saranno i coniglieri.

Condividi sui social
"Vacanze finite per gli amaranto che da domani iniziano la preparazione al Bramalegno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...