Ninja Club alla finale nazionale juniores dopo i successi in Spagna e Slovenia

Un periodo ricco di impegni sportivi per la società pesciatina ma sopratutto di ottimi risultati sia a livello nazionale che internazionale.

Nel secondo fine settimana di Febbraio gli atleti del kata (forme) hanno partecipato alla prestigiosa Karate 1 Serie A, una delle più prestigiose ed impegnative competizioni a livello mondiale wkf,dove le massime teste di serie internazionali accorrono per guadagnarsi il pass per le olimpiadi Tokyo 2020. Hanno partecipato i nostri Martina Russi, Matteo Formichini e Jason Ravagli. Quest'ultimo è riuscito a conquistare un ottimo 7°posto in classifica generale, solamente dietro ai "mostri sacri " che da anni dominano le scene internazionali.

Il 25 Febbraio i ragazzi del kumite (combattimento a contatto controllato) Matteo Cecchi ed i fratelli Tommaso e Niccolò Mariotti, convocati dal Comitato Regionale Toscana Fijlkam, hanno conseguito ottimi risultati a Velenje in Slovenia, al 13° Pokal Nestla Žganka, ove la delegazione Toscana, facente parte della Golden League Competitori, è riuscita a piazzarsi al primo posto nel medagliere; nello specifico (su tre atleti convocati tre piazzamenti sul podio):

Medaglia d'oro per Matteo nella categoria 14/15 anni + 70kg 

Medaglia d'oro per Niccolò nella categoria 16/17 anni +76kg 

Medaglia di bronzo per Tommaso nella categoria -63kg 

Domenica scorsa a Firenze si sono svolte le qualificazioni per la finale nazionale fijlkam di kumite categoria juniores che si disputerà al PalaPellicone di Ostia Lido il 17 e 18 Febbraio

Oltre a Matteo Cecchi, già qualificato di diritto in virtù del secondo posto conquistato l'anno scorso, si sono aggiudicati il pass Giacomo Borracelli nella categoria 76kg, che ha vinto la medaglia di bronzo e Tommaso Mariotti, che ha preso l'argento nella categoria -61kg  (fra l'altro categoria superiore alla sua visto che lui è un cadetto 2003).

Hanno partecipato anche Brando Bartolini nei 68kg giunto 11° e Niccolò Mariotti nei +76kg che,pur conquistando il bronzo, non riesce ad accedere alla finale.

Già tutti al lavoro in vista dei prossimi impegni: Open di Toscana, a Follonica, sabato e domenica prossimi, Finale del campionato italiano Fijlkam juniores, ad Ostia, Open d'Italia, a Riccione, a inizio Aprile 

Fonte: Ninja Club

Condividi sui social
"Ninja Club alla finale nazionale juniores dopo i successi in Spagna e Slovenia"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...