Seconda Categoria, il Chiesina Uzzanese si aggiudica il derby casalingo contro il Borgo a Buggiano

Al Bramalegno gli amaranto superano 3 a 1 i borghigiani

Chiesina Uzzzanese.

Dopo un periodo di appannammento sia di forma fisica che di risultati, la compagine di mister Maurizio Marchi torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria e lo fa nel derby casalingo contro il Borgo a Buggiano, valevole per la 27° giornata del campionato di Seconda Categoria.

Al Bramalegno il Chiesina Uzzanese si impone per 3 a 1 e si conferma ancora al quinto posto con 45 punti mentre i borghigiani, nonostante il ko, restano al secondo posto con 56 punti.

La prima emozione arriva dopo appena 5' con un tiro di Matteelli ben deviato in angolo da Niccoli. Poi grande equilibrio e poche chance. Si va al riposo sul risultato di partenza.

La ripresa è più frizzante ed emozionante. Al 51' Cipollini, su sponda di Matteelli, realizza il vantaggio con un tiro dal limite dell'area. Il Chiesina trova il raddoppio con un tiro da fuori di Da Valle. Passano soltanto 5 minuti e gli amaranto calano il tris con una punizione defilata calciata da Giovannini.

Il Borgo a Buggiano prova a reagire e va in gol al minuto 78 con un calcio di rigore trasformato da Perniconi. Finisce così con il bel successo per 3 a 1 del Chiesina.

Formazione Chiesina Uzzanese: Ciaramella, Garofalo, Da Valle, Giovannini, Flammia, D'Aguanno, Scaramella, Bianchi, Camici (76' Pellegrini), Matteelli (capitano), Cipollini. A disposizione: Ceccotti, Carmignani, Miserendino, Fantozzi, Brizzi, Franceschini. Allenatore: Maurizio Marchi

Formazione Borgo a  Buggiano: Niccoli, Bertelli (68' Perniconi), Puccini F., Panichi (77' Vaiani), Bonelli, Buonamici, Lomonte (82' Puccini T.), Mancini, Bonciolini (55' Bicchi), Perondi (capitano) (55' Lionetti), Maraviglia. A disposizione: Ammazzini, Leone. Allenatore: Matteo Breccia

 

Condividi sui social
"Seconda Categoria, il Chiesina Uzzanese si aggiudica il derby casalingo contro il Borgo a Buggiano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...