Tennis Rio di Serravalle Pistoiese è campione interprovinciale D3 maschile

In finale ha battuto il Tennis Agliana

premiazione delle due squadre
premiazione delle due squadre

Tennis Rio di Serravalle Pistoiese campione interprovinciale nella D3 maschile.

In una bella giornata di Tennis,presso l'impianto di Serravalle Pistoiese si sono affrontate per la finale del tabellone D3 maschile interprovinciale di Prato,Lucca e Pistoia la squadra di casa del Rio Tennis & padel club asd ed il Tennis Agliana.

Al tabellone si erano qualificate 9 squadre, che erano le prime classificate dei rispettivi gironi e questo tabellone ha l'obbiettivo di decretare la squadra campione delle tre province di Prato,Lucca e Pistoia. Le 9 squadre comunque devono proseguire il percorso per arrivare ad una possibile promozione in D2 nel tabellone regionale a 64 squadre che si disputerà nelle prossime settimane.

L'incontro è stato molto tirato e nei tre singolari tennis Agliana si era portato sul 2 a 1 ,grazie alla vittoria di Davide Zio (T.Agliana 3.2) su Tommaso Berti (T.Rio 3.4) per 6/3 6/3, il pareggio con Pierre Andrea Bilanceri (T.Rio 3.5) su Francesco D'Amico (T.Agliana 4,1) per 7/5 6/3 e la vittoria di Stefano Favi (T.Agliana 4,1) su Gaetano D'Amore (T.Rio 4.3) per 6/3 6/1. Sul 2/1 per Agliana si sono affrontati nel primo doppio Pierre Andrea Bilanceri e Tommaso Berti vs Matteo Franchi e Francesco D'Amico e la coppia di Serravalle si è imposta in un incontro al cardiopalma per 4/6 7/5 10/8. Sul 2 a 2 il tennis Rio si è rischierato nel doppio di spareggio sempre con Bilanceri e Berti mentre Agliana ha provato la carta Davide Zio con Francesco D'Amico. In questo decisivo doppio che avrebbe decretato la vittoria finale la giovane coppia di Serravale si è dimostrata superiore e con un tennis brillante ha portato a casa doppio e titolo in due set per 7/5 6/4.

Da sottolineare la presenza in panchina per il Rio di Roberto Bilanceri che non ha potuto schierarsi nel singolare a causa di un leggero infortunio. A fine gara è intervenuto il fiduciario provinciale per Pistoia Luciano Mazzoncini che insieme al Presidente del Club Rio Dino Berti ha premiato le due squadre facendogli i migliori auguri per il proseguimento nel tabellone regionale. Giudice arbitro dell'incontro la Signora Assunta Musella. Gli incontri si sono svolti con sportivita' e correttezza con una buona presenza di pubblico che ha vivacemente tifato per le due compagini.

Complimenti ad entrambi le squadre per il tennis dimostrato in campo.

Fonte: Dino Berti - Rio Tennis & Padel club ASD

Condividi sui social
"Tennis Rio di Serravalle Pistoiese è campione interprovinciale D3 maschile"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...