Domenica 20 maggio c'è il Memorial Alifaris Esterasi

Al PalaCardelli (inizio ore 9) saranno in gara circa 80 atleti dell'Alifaris Karate Larciano Monsummano

Monsummano Terme.

Domenica mattina 20 maggio (inizio ore 9), al Palacardelli di Monsummano Terme, è in programma il Memorial in ricordo del maestro Alifaris Esterasi.

All'atteso evento parteciperanno gli atleti della società Alifaris Karate Larciano Monsummano, circa 80 atleti, divisi per cintura e per età che si esibiranno col kata (forma) individuale e con il kata a coppie. In quest'ultimo caso gli allievi saranno divisi in due categorie ovvero da una parte le cintue gialle, arancio e verdi e dall'altra quelle blu, marroni e nere.

Le coppie verranno estratte a sorte e quindi potrà capitare che una cintura gialla sia in coppia con una verde oppure con un arancio e viceversa e che, ad esempio, una cintura blu sia estratta con una nera e viceversa. I ragazzi sono tutti entusiasti che la gara si svolga in questo clima di serenità e amicizia perché in fondo pur essendo una competizione rimane sempre un amichevole tra atleti della stessa palestra e nel ricordo del nostro maestro che credeva in questi valori.

Alla manifestazione parteciperanno i sindaci di Monsummano e di Larciano con i rispettivi assessori allo sport oltre che amici e sportivi che negli anni hanno frequentato la vita sportiva e non del maestro Alifaris.

Ad organizzare tutto questo è la famiglia Esterasi al completo con i suoi maestri Enrico, Patrizia, Valerio e Gennaro che, insieme a tutti gli amici della palestra, daranno il benvenuto e un buon divertimento a chi vorrà assistere a questo evento.

 

Condividi sui social
"Domenica 20 maggio c'è il Memorial Alifaris Esterasi"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...