A Simone Gamenoni (Podistica La Stanca) il Trofeo Artidoro Berti

Il vincitore della gara
Il vincitore della gara

Circa 300 podisti hanno onorato la tredicesima edizione del ''Trofeo Artidoro Berti'' che si e svolta nella frazione di Iano,sulle colline pistoiesi sulla distanza di km 10,500.

La vittoria assoluta uomini e andata a Simone Gamenoni (Podistica La Stanca Valenzatico) che percorreva la distanza in 44'02'',posto d'onore per Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia) che giungeva dopo 39'', distaccato di 1' si classificava al terzo posto Roberto Ria (Livorno Team Running),quarto Roberto Ferri (Runcard) e quinto Federeico Nesti (Orecchiella Garfagnana).

Nei veterani uomini il montecatinese David Bianchini (Atletica Montecatini) si aggiudicava la gara in 46'42,secondo posto per Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) a 1'04'' ,terzo Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico).Tris della Silvano Fedi nella categoria veterani argento uomini con il primo posto Roberto Mei con il tempo di 50'53'',secondo Domenico Coco e terzo Luca Olmi.

Nei veterani oro ancora Franco Dami (Silvano Fedi) che conclude 53'13'' precedendo i compagni di squadra Ivaldo Caporali e Mauro Giannini. Vittoria per la pistoiese Romina Sedoni che difende i colori del Guppo sportivo Lammari in 51'54, distaccando di 3'06'' Stefania Palmieri (Rm Berzantina Porretta) e di ben 6'30'' Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) al quarto posto Irene Torri (ASD Porciano) e quinta Chiara Esterasi (Podistica Avis Copit Pistoia).Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) si classifica al primo posto nella categoria donne veterane in 1ora01'50'', seconda Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

Nelle veterane argento affermazione per Maria Amelia Nardi (Podistica La Stanca Valenzatico).Nella classifica per società con 47 iscritti conquistava il trofeo la Silvano Fedi Pistoia,Seconda la Podistica Avis Copit Pistoia (20),terza il Gruppo Podistico Cai Pistoia con 17.

Fonte: Comunicato Stampa UISP - Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"A Simone Gamenoni (Podistica La Stanca) il Trofeo Artidoro Berti"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...