I Giovanissimi A del Borgo a Buggiano conquistano il torneo internazionale Venezia Cup

La squadra dei mister Casucci e Lombardi vincono 5 gare su 5 con 9 gol fatti e 0 subiti

I Giovanissimi A del Borgo a Buggiano
I Giovanissimi A del Borgo a Buggiano

Buggiano.

Bellissima affermazione in Veneto per i Giovanissimi A 2003 del Borgo a Buggiano. I giovani azzurri conquistano con merito il torneo internazionale "Venezia Cup", giunto al 12° appuntamento e svolto a Jesolo e dintorni. Un cammino perfetto quello dei ragazzi allenati dai mister Paolo Casucci e Luca Lombardi che sono saliti sul gradino più alto del podio grazie alle cinque affermazioni su 5 gare disputate e con un bilancio di 9 gol realizzati e 0 subiti.

Nella prima gara della fase a gironi il Borgo a Buggiano supera per 2 a 0, con sigilli di Lorenzo Verreschi ed Alessio Gassani, il Cavallino (formazione della provincia di Venezia). Gli azzurri si ripetono contro i trentini del Pergine vincendo di misura (1 a 0) con gol di Samuele Matteoni. Il terzo successo consecutivo, che permette ai borghigiani di chiudere la prima fase a punteggio pieno ed in prima posizione, arriva contro i veronesi del Valpolicella. 2 a 0 con match winner Matteo Ferraro, autore di una doppietta.

In semifinale il Borgo a Buggiano incontra di nuovo il Valpolicella e lo supera nuovamente con il punteggio di 2 a 0. L'autore dei due gol azzurri è Thomas Pucci. Nella finalissima i ragazzi di Casucci e Lombardi affrontano il Ponte Crepaldo (team di Venezia) e sfoderano un'altra perfetta prestazione. Gli azzurri si impongono anche in questa circostanza con il classico punteggio di 2 a 0 (Samuele De Vita e Thomas Pucci) ed alzano al cielo il prestigioso trofeo della "Venezia Cup".

Una bella ed importante esperienza sia a livello sportivo che di crescita per i ragazzi i quali hanno visto ripagare tutto il duro lavoro di una lunga e faticosa stagione. Lo staff borghigiano, ovviamente soddisfatto per questo splendido traguardo, vuole complimentarsi naturalmente con i ragazzi ma anche ringraziare tutti i genitori che hanno sostenuto e seguito in maniera massiccia la squadra in questa fortunata trasferta

Ecco la rosa dei Giovanissimi A 2003: Raffaele Rosellini, Samuele Savino, Mattia Incerpi, Riccardo Fioravanti, Giacomo Morettoni, Matteo Lombardi, Elia Bizzieri, Samuele Russo, Gabriele Melosi, Niccolò Cecchi, Samuele Matteoni, Filippo Casucci, Luca Frediani, Samuele De Vita, Federico Finelli, Alessio Gassani, Lorenzo Verreschi, Lorenzo Marini, Matteo Ferro, Thomas Pucci, Gioacchino Lombardo, Lorenzo Ansuini. Allenatori: Paolo Casucci e Luca Lombardi. Accompagnatori: Giuseppe Ferro, Riccardo Lombardi, Nicola Fioravanti. Massaggiatore: Franca Notari.

Condividi sui social
"I Giovanissimi A del Borgo a Buggiano conquistano il torneo internazionale Venezia Cup"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...