Girone A, il Rione Cintolese supera 4 a 1 il Rione Grotta Parlanti

Monsummano.

Pronto riscatto per il Rione Cintolese, vincitore della passata stagione, che nella seconda gara del girone A (giocata lunedì sera al Loik) ha superato per 4 a 1 il Rione Grotta Parlanti.

I biancocelesti salgono a quota 3 in classifica ed agganciano proprio i giallorossi. Il raggruppamento è guidato dal Rione Centro con 4 punti mentre chiude il Rione Le Case con 1 punto. Si decide tutto nella terza ed ultima giornata del girone con il Rione Centro (giù sicuro almeno dello spareggio) che affronta il Rione Grotta Parlanti ed il Rione Cintolese che incontra il Rione Le Case.

Il match si apre bene per la squadra guidata da mister Giuseppe Stefanini che passa in vantaggio con Francesco Cerone. La compagine di mister Marco Bonaguidi perviene al pareggio con Yari Ferrara su imbucata centrale di Giuseppe Zingarello. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1.

Nella ripresa bella incursione di Ferrara in area di rigore che si procura un calcio di rigore per fallo di Pasquale Avino. Quest'ultimo rimedia il secondo giallo e viene espulso. Dagli undici metri Alessio Testa non sbaglia e porta in vantaggio il Rione Cintolese.

Poco dopo il Rione Grotta Parlanti resta in doppia inferiorità numerica per l'espulsione (doppia ammonizione) di Andrea Agostini. I giallorossi, comunque, provano a pareggiare e si rendono pericolosi con calci da fermo ma non riescono a trovare il guizzo vincente.

In contropiede il Cintolese chiude definitivamente la contesa sul 4 a 1 grazie ai gol di Juri Vieceli e di Yari Ferrara.

Stasera sfida del girone B tra Rione Vergine dei Pini e Rione Bizzarrino, entrambi sconfitte nella partita d'esordio. Fischio d'inizio alle 20,45

Formazione Rione Cintolese: Petti, Nardi, Francesco Zingarello, Monti, Bettaccini (capitano), Giuseppe Zingarello, Testa, Grimaldi, Falzarano, Baronti, Ferrara. A disposizione: Daniele Chiella, Vieceli, Di Pasquale, Bonciolini, Filippelli, Edoardo Chiella, Ruotolo, Rotondo. Allenatore: Marco Bonaguidi. Dirigenti: Andrea Giampieri, Paolo Pierini, Samuele Mariotti e Giacomo Cerri.

Formazione Rione Grotta Parlanti: Ejlli, Uvarelli, Avino, Papa, Calvani, Agostini, Pacca, Stefanini, Cerone, Di Dente (capitano), Mancino. A disposizione: Capuana, Sorini, Parlanti, Coduti, Pace, Attinà. Allenatore: Giuseppe Stefanini. Dirigenti: Michele Russo, Renzo Guidi, Franco Tesi e Pasquale Coduti.

Condividi sui social
"Girone A, il Rione Cintolese supera 4 a 1 il Rione Grotta Parlanti"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...