Il Rione Pozzarello Montevettolini vince 5 a 2 contro il Rione Vergine dei Pini e chiude secondo nel girone B

Monsummano.

Questa sera al campo sportivo Loik (ore 20,45) va in scena la penultima gara della prima fase a gironi, ultima e decisiva sfida del girone A, che vedrà di fronte il Rione Cintolese e Rione Le Case. Solo la vittoria serve a quest'ultimo per accedere agli spareggi. In caso di parità o successo biancoceleste, va agli spareggi il rione Grotta Parlanti (insieme al Cintolese)

Lunedì sera, invece, si è disputato il match che valeva il secondo posto nel girone B, vinto già dal rione Grotta Giusti. Il Rione Pozzarello-Montevettolini ha superato per 5 a 2 il Rione Vergine dei Pini e chiude in seconda posizione con 6 punti. Nonostante il ko i biancorossi (3 punti) vanno agli spareggi.

La gara era iniziata bene per la formazione di mister Federico Barni che, dopo pochi minuti, era già in vantaggio grazie alla rete di Matteo Zeccola. I giallorossi avrebbero l'opportunità per pareggiare ma Jacopo Grasso para il calcio di rigore. Il Pozzarello-Montevettolini non si perde d'animo e firma il pari con Yuri Di Leo.

Il Rione Vergine dei Pini torna di nuovo avanti con il sigillo di Raffaele Porrino ma al 18' resta in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Luca Romani. La squadra di mister Stefano Tummillo perviene prima al pari con un bel tiro al volo di Luca Della Marca e poi fira il sorpasso con Alessio Radesca. Si va al riposo con il Pozzarello-Montevettolini avanti 3 a 2.

Nella ripresa i giallorossi allungano con un tiro deviato di Della Marca. Quest'ultimo firma il definitivo 5 a 2 e la tripletta personale che lo lancia, per il momento, in vetta alla classifica marcatori con 4 centri

Formazione Rione Pozzarello/Montevettolini: Fastella, Dami, Sica, Shllaku, Magrini, Luca Della Marca, Campiglia, Conflitti (capitano), Radesca, Previato, Xhafa. A disposizione: Parente, Scalzo, Petillo, Di Benedetto, Trampuz, Pietro Della Marca, Di Leo, Tempestini. Allenatore: Stefano Tummillo. Dirigenti: Andrea Bardelli, Nunzio Stanzione, Devis Zampino e Luca Sterlino (massaggiatore).

Formazione Rione Vergine dei Pini: Grasso, Mirko Goti (capitano), Fabio Zeccola, Gurgone, Bettaccini, Porrino, Matteo Zeccola, Perpepaj, Carlucci, Jonny Porrino, Romani. A disposizione: Lorenzo Goti, Moncini, Caldareri, Petti. Allenatore: Federico Barni. Dirigenti: Fabio Ricci, Massimo Malucchi, Alessio Barni e Federico Panatteri.

Condividi sui social
"Il Rione Pozzarello Montevettolini vince 5 a 2 contro il Rione Vergine dei Pini e chiude secondo nel girone B"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...