Il Rione Le Case vince 4 a 3 contro il Rione Cintolese e si qualifica per gli spareggi

Arancioblù e Cintolese alla seconda fase. Eliminato il Rione Grotta Parlanti. Stasera ultima sfida della prima fase

Monsummano.

Con la sfida di stasera, ininfluente ai fini della classifica del girone B, tra Rione Grotta Giusti (già primo e qualificato alla semifinale) e Rione Bizzarrino (eliminato) si chiude la fase a gironi del Torneo dei Rioni di Monsummano. Un match da vedere comunque sia perchè i biancovedi proveranno a muovere la classifica sia per la capolista che vuole chiudere imbattuta la prima fase.

L'ultimo decisivo ed importante verdetto è arrivato mercoledì sera nella sfida tra Rione Le Case e Rione Cintolese, con il Rione Grotta Parlanti diretto interessato spettatore per un eventuale passaggio di turno.

Al termine di un avvincente match Le Case superano con un vibrante 4 a 3 i biancocelesti, chiudono al secondo posto con 4 punti, sorpassano il Cintolese e conquistano il passaggio agli spareggi. Il Rione Grotta Parlanti termina con gli stessi punti del Cintolese ma non si qualifica alla seconda fase per la sconfitta nello scontro diretto.

Il Rione Cintolese parte meglio e si porta sul doppio vantaggio grazie ai gol di Yari Ferrara e Giuseppe Zingarello. Gli arancioblù reagiscono e pervengono al pareggio con una doppietta di Mirko Burchietti. A pochi secondi dalla fine del primo tempo il sinistro di Daniele Perlongo, su assist di Ignazio Accardi, regala il 3 a 2 al Rione Le Case.

La ripresa inizia immediatamente con il bellissimo gol, dopo appena 25 secondi, di Yari Ferrara (capocannoniere con 4 reti insieme e Luca Della Marca del Pozzarello/Montevettolini) che firma il 3 a 3. Un risultato che premierebbe, oltre al già qualificato Cintolese, anche la Grotta Parlanti. La gara resta avvincente, equilibrata. Il Rione Le Case, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Francesco Ghelarducci, ci crede e firma il gol vittoria e qualificazione a 5' dal triplice fischio finale con un colpo di testa di Giuseppe Ambrosio.

Quindi Rione Centro e Rione Grotta Giusti in semifinale.

Il primo spareggio (lunedì 2 luglio) sarà tra Rione Cintolese e Rione Pozzarello/Montevettolini mentre martedì ci sarà il secondo spareggio tra Rione Le Case e Rione Vergine dei Pini

Rione Cintolese: Petti, Nardi, Fagni, Francesco Zingarello, Giuseppe Zingarello, Testa, Grimaldi, Baronti, Falzarano, Rotondo (capitano), Ferrara. A disposizione: Bonciolini, Filippelli, Daniele Chiella, Edoardo Chiella, Monti, Ruotolo, Vieceli, Di Pasquale. Allenatore: Marco Bonaguidi. Dirigenti: Andrea Giampieri, Paolo Pierini, Samuele Mariotti e Giacomo Cerri.

Rione Le Case: Rotondi, Benvenuti, Lullo, Ambrosio, Diolaiuti, Battaglia, Spinelli, Ghelarducci (capitano), Perlongo, Accardi, Burchietti. A disposizione: Tortorelli, Zampino, Capalbi, Boldrini, Giacalone, Piscitelli. Allenatore: Giuseppe Carfora. Dirigenti:  Luca Papini e Matteo Giusfredi

Condividi sui social
"Il Rione Le Case vince 4 a 3 contro il Rione Cintolese e si qualifica per gli spareggi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...