Il rione Centro è la prima finalista del torneo dei rioni di Monsummano

In semifinale battuto 3 a 1 il rione PozzarelloMontevettolini. Questa sera seconda semifinale tra Grotta Giusti e Le Case

Monsummano.

Il Rione Centro è la prima finalista del Torneo dei rioni di Monsummano Terme.

Nella prima semifinale, davanti ad una buona cornice di pubblico, la squadra guidata da mister Matteo Luzzi supera 3 a 1 il Rione PozzarelloMontevettolini. I giallorossi sono eliminati ma meritano, comunque, un grande plauso per il bel torneo disputato nel quale hanno fatto vedere belle cose. Forse un po' di tensione, per l'importanza della gara, ha bloccato il rione PozzarelloMontevettolini che non è riuscito ad esprimersi come nelle precedenti 4 partite.

Complimenti ai biancorossi del Centro che, dopo aver vinto il girone A con 7 punti, centrano la terza affermazione nella manifestazione, disputando un buon match, giocato in maniera ordinata, organizzata, nonostante ben 6 assenze e 5 giocatori fuori ruolo, e meritando il successo.

Il rione Centro passa in vantaggio, dopo 10 minuti, con un tiro dal limite dell'area di Andrea Moustafa, con la palla che prima colpisce il palo e poi si infila nell'angolino opposto. I giallorossi reagiscono e trovano il pareggio su calcio di rigore, procurato da Alessio Radesca. Dagli undici metri Luca Della Marca non sbaglia e sale in vetta alla classifica marcatori con 6 reti. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1.

Nella ripresa i ragazzi di mister Luzzi tornano di nuovo avanti, al 15', grazie ad un tiro cross beffardo di sinistro ancora di Andrea Moustafa, primi 2 sigilli nel torneo. Il 3 a 1 definitivo arriva su calcio di rigore. Da una bell'azione tra Bendo e Giovannelli, nasce un'ncomprensione difensiva giallorossa dal quale nasce il successivo fallo di Luca Conflitti sullo scatenato Moustafa. Dal dischetto capitan Marco Giovannelli, al primo centro nella rassegna, non perdona. Nell'azione, per doppia ammonizione, viene espulso Conflitti.

Con un uomo in più e due gol di vantaggio il Centro amministra e, al triplice fischio finale, può festeggiare l'accesso in finale.

Questa sera, sempre al campo sportivo Loik con inizio alle 20,45, va in scena la seconda semifinale tra il Rione Grotta Giusti ed il Rione Le Case. Chi sarà la squadra che raggiungerà il rione Centro nella finale in programma lunedì 9 luglio?

Formazione Rione Centro: Ciaramella, Franja, Zuccagni, Bendo, Giovannelli (capitano), Orlaccho, Moustafa, Bruni, Di Giunta, Longobardi, Mollica. A disposizione: Tuci, D'Onza, Provenano. Allenatore: Matteo Luzzi. Dirigenti: Cristian Cervino, Maurizio Ferraro, Luca Lenzi, Lorenzo Venturini.

Formazione Pozzarello/Montevettolini: Parente, Dami, Sica, Shllaku, Magrini, Luca Della Marca, Campiglia, Conflitti (capitano), Radesca, Previato, Xhafa. A disposizione: Scalzo, Petillo, Di Benedetto, Trampuz, Pietro Della Marca, Di Leo, Tempestini, Tosi. Allenatore: Devis Zampino. Dirigenti: Andrea Bardelli, Nunzio Stanzione, Luca Sterlino (massaggiatore).

Condividi sui social
"Il rione Centro è la prima finalista del torneo dei rioni di Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...