Successo della 24 ore di tennis 2018

foto di gruppo finale
foto di gruppo finale

Serravalle Pistoiese.

Obiettivo centrato anche per la seconda edizione della maratona tennistica ospitata ed organizzata dal tennis club Rio di Serravalle Pistoiese. Sotto l'attenta guida di Dino Berti ideatore della 24 ore di tennis solidale 18 anni fa, anche quest'anno gli obiettivi che gli organizzatori si prefiggevano,sono stati raggiunti.

I numeri della 24 ore sono questi: 788 game giocati, 187 partecipanti di tutte le età, 3500 euro raccolti tra offerte e lotterie. Quest'anno i proventi della 24 ore saranno devoluti all'associazione Amici dell'Africa onlus di Casalguidi e Chiazzano che con questo contributo riuscirà a completare una casa di accoglienza in Mozambico.

Ci sembrava importante,dice Berti, specialmente in questo momento sociale, aiutare un'associazione che opera in Africa, perchè quelle persone possano non abbandonare i loro paesi di origine, certo il nostro aiuto è una goccia nell'oceano,ma può essere di esempio per altri.

La Presidente dell'associazione Amici dell'Africa Martine Bugiani,molto emozionata al momento della consegna dell'assegno da parte del presidente Berti, si è detta molto contenta per quanto raccolto e sorpresa dalla vera partecipazione di così tante persone.

Presente alla premiazione in rappresentanza del comune di Serravalle Pistoiese, l'assessore allo sport Maurizio Bruschi, che ha confermato quanto il comune tenga alla 24 ore ed a iniziative del genere. Dino Berti ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno coperto le spese vive della manifestazione, tutti i partecipanti provenienti da tanti circoli della Toscana e sopratutto lo staff al completo del tennis Rio e tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo alla riuscita dell'evento,in particolare un grazie a Claudia Simoncini e tutti i ragazzi e ragazze che hanno allietato i giocatori con paste e bomboloni caldi alle due,tre di notte e soddisfatto gli affamati per tutta la durata della 24 ore.

Da sottolineare la presenza di tennisti di tutte le età e la partecipazione di tutti i club in una gara che accomuna sport/divertimento e solidarietà. La simbolica vittoria finale è andata alla squadra arancio del capitano Pierre Andrea Bilanceri sulla squadra blu di Tommaso Berti per 400 a 388 game, ma la vittoria è chiaramente di tutti. L'attività del club di Serravalle continua,ci vorrà qualche giorno per riprendersi, ma con la consapevolezza di essere stati fedeli al motto della 24 ore “ 24 ore sono un giorno, il tuo aiuto è per una vita”.

Fonte Comunicato Stampa Rio Tennis & Padel club ASD

Condividi sui social
"Successo della 24 ore di tennis 2018"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...