Dream Team inarrestabile alla Junior Cup

Pioggia di medaglie e quarto oro consecutivo per Christian Sfienti

Il Maestro Giacomo Niccolai con gli atleti in gara a Quiliano
Il Maestro Giacomo Niccolai con gli atleti in gara a Quiliano

Monsummano.

Continuano i successi per gli allievi del Dream Team del Maestro Giacomo Niccolai, che a Quiliano, Savona, nei giorni 8 e 9 dicembre hanno preso parte alla 11ma Junior Cup. 5 i tatami su cui hanno combattuto circa 600 giovani provenienti dall'Italia, dalla Repubblica di San Marino e dalla Francia.

Il primo a combattere nella giornata di sabato 8 è stato per la categoria Esordienti A - Verde (6° Kup)->Blu Sup. (3° Kup) -33 kg Gabriele Niccolai, che alla fine di due combattimenti intensi conquista uno splendido argento. A seguire Ivan Rielli categoria Esordienti A - Gialla (8° Kup)->Gialla Sup. (7° Kup) -30 kg, che alla sua prima uscita ufficiale mostra un carattere deciso e porta a casa la medaglia di bronzo.

Per la categoria Esordienti A - Gialla (8° Kup)->Gialla Sup. (7° Kup) -33 kg tre gli atleti in gara: prima uscita ufficiale e bronzo per Giulio Adam Carenza.  Bronzo meritato anche per Emanuele Orlando che conferma la buona prestazione di Torino. Di poco fuori dal podio Andrea Biliotti il quale non riesce a concretizzare gli attacchi all'avversario. E' argento per Tommaso Pancioli, categoria Esordienti B - Gialla (8° Kup)->Gialla Sup. (7° Kup) -41 kg. Ultimo per categoria a combattere Christian Sfienti, Cadetti B - Gialla (8° Kup)->Gialla Sup. (7° Kup) -37 kg, che continua la serie di successi conquistando il suo quarto oro consecutivo.

Nella giornata di domenica 9 hanno combattuto per la categoria Senior - Blu (4° Kup)->Rossa Sup. (1° Kup) -57 kg Ginevra Pedretti bronzo, Giulia Niccolai è argento per la categoria Cadetti A - Verde (6° Kup)->Blu Sup. (3° Kup) -51 kg,  Manuel Lemoni è argento per la categoria Senior - Gialla (8° Kup)->Verde Sup. (5° Kup) -68 kg.

9 atleti in gara, 8 le medaglie portate a casa che valgono al team monsummanese il 13° posto su 25 società nel medagliere delle categorie esordienti/cadetti B. Il Dream Team Taekwondo si allena alla palestra New Kanan Club di Monsummano Terme.

Fonte:  Comunicato Stampa Dream Team Taekwondo

Condividi sui social
"Dream Team inarrestabile alla Junior Cup"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...