Domenica a Larciano l'ottava edizione dei Campionati regionali toscana di nuoto paralimpico Finp e Fisdir

Per il terzo anno di fila l'organizzazione è affidata all'Asd Nuoto Valdinievole

Larciano.

Domenica 24 febbraio si terrà l'ottava edizione dei Campionati Regionali Toscana di Nuoto Paralimpico FINP e FISDIR (agonistico e promozionale), per persone con disabilità fisica e intellettivo relazionale: saranno circa 80 gli atleti al via.

I Campionati saranno ospitati dalla piscina intercomunale di Larciano e Lamporecchio (Via Marconi Loc. Centocampi 51036 Larciano). L'organizzazione, per il terzo anno consecutivo, è affidata all'Associazione Nuoto Valdinievole con il patrocinio dei Comuni di Lamporecchio, Larciano e Monsummano Terme e del Comitato Italiano Paralimpico Toscana.

La giornata comincerà alle 9 col saluto delle autorità presenti (rappresentanti dei Comuni patrocinanti, del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali). Poi scenderanno in vasca gli atleti FINP e FISDIR, che si confronteranno nelle diverse specialità e sulle diverse distanze fino alle 11.15. A seguire ci sarà la premiazione del concorso “Interpreta lo sport paralimpico con una tua creazione” a cui parteciperanno gli studenti degll'Istituti dei comuni patrocinanti. Verso le 12 sarà il momento delle premiazioni.

Ospite d'eccezione ai campionati sarà Nicole Orlando, la giovane campionessa di atletica leggera con Sindrome di Down, simbolo dello sport paralimpico e testimonianza dei benefici che porta.

 

Condividi sui social
"Domenica a Larciano l'ottava edizione dei Campionati regionali toscana di nuoto paralimpico Finp e Fisdir"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...