Nuoto Valdinievole, Vittorio Magrini, Leonardo Stefanelli e Simone Innocenti ai Criteria giovanili di Riccione

Magrini, Stefanelli e Innocenti con l'allenatore Federico Cambi
Magrini, Stefanelli e Innocenti con l'allenatore Federico Cambi

Monsummano.

Importante esperienza a livello nazionale per tre atleti della squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole. Leonardo Stefanelli (2000, cadetti), Simone Innocenti (2000, cadetti) e Vittorio Magrini (2002, juniores), guidati dall'allenatore Federico Cambi, hanno preso parte ai Criteria giovanili di Riccione.

Grande performance nei 400 misti per il monsummanese Vittorio Magrini (prima partecipazione ai Criteria) il quale, con una prova regolare in tutti gli stili, ha migliorato di ben 6 secondi il record personale, chiudendo al 15° posto con il tempo di 4'32'' e 61.

Buone prove per Simone Innocenti e Leonardo Stefanelli, nonostante non siano riusciti, per vari motivi, a migliorare o eguagliare i loro migliori tempi. Quest'ultimo, diciannovenne di Larciano, ha chiuso al 23° posto nei 100 metri farfalla (56'' e 46) e 24° nei 50 farfalla (25'' e 28), arrivando "scarico" all'appuntamento dopo il grande sforzo fatto, all'ultimo tentativo ai regionali, per centrare la qualificazione nei 50 farfalla.

Innocenti, atleta di Serravalle Pistoiese, nonostante in condizioni fisiche non ottimali e con i postumi dell'influenza (avuta una settimana prima dell'evento, ha terminato la prova dei 200 metri farfalla al 27° posto (2'10'' e 30).

Altra grande soddisfazione sia per lo staff del Nuoto Valdinievole che per i tre atleti, due (Stefanelli e Magrini) cresciuti proprio nel vivaio termale e l'altro (Innocenti) arrivato alcuni anni fa dalla società dei Nuotatori Pistoiesi, protagonisti già in passato di altre partecipazioni a gare di alto livello, anche a livello internazionale, con il promettente gurppo della "Categoria".

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Nuoto Valdinievole, Vittorio Magrini, Leonardo Stefanelli e Simone Innocenti ai Criteria giovanili di Riccione"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...