Andrea Landini e Lodovico Francesconi brillano ai campionati italiani giovanili FINP

A Roma due medaglie a testa per i due atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole

Andrea Landini e Lodovico Francesconi con le allenatrici Chiara Bellini e Sheila Pellino
Andrea Landini e Lodovico Francesconi con le allenatrici Chiara Bellini e Sheila Pellino

Monsummano.

Dai campionati italiani giovanili FINP (federazione italiana nuoto paralimpico) di Roma, che hanno visto la partecipazione di 120 atleti, sono arrivate 4 medaglie per l'Asd Nuoto Valdinievole.

Andrea Landini e Lodovico Francesconi, guidati dalle allenatrici Chiara Bellini e Sheila Pellino, hanno disputato ottime gare conquistando rispettivamente due medaglie d'oro ed altrettante d'argento.

Nella categoria Esordienti, classe S11, Andrea Landini ha chiuso al primo posto sia nei 50 metri rana (1'28'' e 40) che nei 50 metri stile libero (1'1'' e 18). Andrea ha realizzato anche il record sia assoluto che di categoria.

Nella categoria juniores Lodovico Francesconi ha centrato due secondi posti sia nei 100 metri stile libero della classe S09 (1'19'' e 68) sia nei 100 metri rana classe SB09 (1'42'' e 02). Lodovico ha fatto registrare anche i tempi limiti per partecipare ai prossimi campionati italiani assoluti, in programma dal 5 al 7 luglio a Busto Arsizio.

Tutto lo staff del Nuoto Valdinievole si congratula con i due atleti per il doppio bel traguardo che ripaga tutto il lavoro, l'impegno e la passione profuso negli allenamenti settimanali. Il Nuoto Valdinievole sarà di scena a Lignano Sabbiadoro (30 maggio – 2 giugno) per i campionati italiani di società Finp ed a Chianciano (26-29 giugno) per i campionati italiani Fisdir

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Andrea Landini e Lodovico Francesconi brillano ai campionati italiani giovanili FINP "
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...