Asd Nuoto Valdinievole, buone prestazioni della squadra Finp al campionato italiano società e Coppa Italia di Lignano Sabbiadoro

Gli atleti Finp a Lignano Sabbiadoro
Gli atleti Finp a Lignano Sabbiadoro

Monsummano.

Buone prestazioni dei 6 atleti della squadra Finp (federazione italiana nuoto paralimpico) dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato italiano società e Coppa Italia 2019 di Lignano Sabbiadoro.

Le belle performance di Andrea Landini e Manuela Giraldi, entrambi nello stile libero sia nei 50 che 100 metri e nei 100 dorso, Francesco Fermo nei 50 metri rana e stile e 100 dorso, Gianluca Ghera e Leonardo Ravallo, entrambi nei 50 stile e 100 dorso ed Andrea Bertei nei 100 metri rana e nei 50 e 100 stile, hanno permesso al Nuoto Valdinievole di chiudere al 18° e 19° posto (su 31 società) rispettivamente nella coppa maschile e femminile.

Un bel traguardo nazionale che riempie di grande soddisfazione sia i portacolori dell'associazione valdinievolina, per il costante impegno negli allenamenti svolti alla piscina comunale di Monsummano e quella intercomunale di Larciano-Lamporecchio, che per le allenatrici Erika Picchi, Chiara Bellini, Serena Bottaini, Grazia Iannotta e Sheila Pellino che seguono questi atleti con professionalità e passione. Non erano presenti in Friuli ma fanno parte del gruppo Finp anche Fabrizia Torrigiani e Lodovico Francesconi.

Il prossimo importante impegno per il Nuoto Valdinievole sarà a Chianciano Terme (27-29 giugno) per il campionato italiano Fisdir (federazione italiana sport disabilità intellettivo relazionale) al quale, seguiti dai coach Chiara Bellini e Serena Bottaini, parteciperanno Emanuele Pallini, Letizia Macchini, Enzo La Porta e Isaia Freschi.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Asd Nuoto Valdinievole, buone prestazioni della squadra Finp al campionato italiano società e Coppa Italia di Lignano Sabbiadoro"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...