Nuoto Valdinievole, ottime prestazioni e record personali per gli atleti del Salvamento al campionato europeo juniores di Riccione

Alessandro Lucchesi Bicchielli, Irene Martino, Michelle Petruzzelli e Gaia Parlanti protagonisti in terra romagnola

Monsummano.

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni.

Nelle gare in vasca sono arrivati i primati personali per Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001) di Marliana nei 200 metri super lifesaver e 100 metri trasporto manichino con pinne, Michelle Petruzzelli (2002) di Pieve a Nievole nei 50 metri trasporto ed Irene Martino (2002) di Chiesina Uzzanese nei 100 metri trasporto manichino con pinne. La quarta portacolori del Nuoto Valdinievole è Gaia Parlanti (2001) di Pieve a Nievole che si è ben comportata nei 100 metri trasporto manichino pinne e torpedo (15°), nei 50 trasporto manichino (17°) e nei 100 trasporto manichino con pinne (19°). Ad ogni gara partecipavano circa 50 atleti.

Petruzzelli chiude all'11°, 14° e 20° posto rispettivamente nei 100 trasporto manichino pinne e torpedo, 200 superlifesaver e 50 trasporto manichino. Entrano in finale, piazzandosi quindi nelle prime 8 posizioni nelle batterie, Lucchesi Bicchielli sia nei 200 metri superlifesaver dove termina 5° che nei 100 trasporto manichino con pinne (8°) e Martino nei 100 trasporto manichino con pinne dove conclude in un ottimo sesto posto. Quest'ultima nelle altre 2 prove (100 trasporto manichino pinne e torpedo e 200 superlifesaver) finisce 12esima e 15esima.

Nelle gare in mare approdano in finale Lucchesi Bicchielli, nelle bandierine sulla spiaggia (4°) e nuoto nel frangente (12°), e Martino che termina 17esima nel nuoto nel frangente. Grande soddisfazione per i 4 protagonisti, l'allenatore Carlo Bernava e lo staff valdinievolino sia per i riscontri cronometrici e risultati che per l'approccio alla kermesse, l'impegno ed i lavoro svolto negli allenamenti estivi in palestra, vasca e mare.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Nuoto Valdinievole, ottime prestazioni e record personali per gli atleti del Salvamento al campionato europeo juniores di Riccione"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...