Il prossimo martedì 29 ottobre alle ore 18 inizia il nuovo corso arbitri della sezione di Pistoia.
E per questa occasione ben venti autobus Copit viaggeranno in tutta la provincia con la locandina pubblicitaria dell'atteso evento.
Il corso è completamente gratuito e si svolge all'interno dei locali sezionali, in via del Chiassone, località Chiesina Montalese.
Le lezioni si svolgono una volta la settimana, per circa due mesi, e sono tenute da arbitri di grande esperienza che seguiranno passo per passo gli aspiranti fischietti fino alla data dell'esame.
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i “Giovanissimi”.
Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
Ogni arbitro riceverà:
- TESSERA FEDERALE FIGC che permette di entrare gratuitamente in tutti gli stadi italiani;
- DIVISA UFFICIALE LEGEA;
- RIMBORSO SPESE per ogni gara arbitrata;
- CREDITO FORMATIVO SCOLASTICO, l’attività arbitrale concorre alla determinazione del credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale dell’esame di Stato.
Per l’iscrizione al corso devono essere presentati i seguenti documenti in carta semplice:
- 4 fotografie formato tessera;
- fotocopia del documento di identità del genitore dichiarante (in caso di candidato minorenne);
- fotocopia del documento di identità del candidato;
- fotocopia del codice fiscale;
- certificato medico di idoneità all'attività sportivo/agonistica.
Per info e iscrizioni scrivere a [email protected] o [email protected] o chiamare tutti i lunedì dalle 21 alle 23 in segreteria al 0573/530451.
Fonte Comunicato Stampa Associazione Italiana Arbitri sezione di Pistoia






