Match Ball Firenze, partito il torneo Open con montepremi di 8.000 euro valido come 43° edizione dei Campionati Toscani Assoluti

Nel tabellone femminile le favorite sono Rocchetti e Traversi entrambe 2.1 con tds 3 e 4 la giocatrice di casa Diletta Cherubini e Valletta

Nella Foto Emma Valletta
Nella Foto Emma Valletta

Ha preso il via al Match Ball Firenze Country Club, con il supporto del Ct Scandicci, il torneo Open con montepremi di 8.000 euro e valido come 43° Campionato Toscano Assoluto. le finali si svolgeranno domenica 30 maggio e assegneranno i titoli assoluti di campione toscano assoluto e andrà a conclusione anche il torneo di Terza Categoria, sia al maschile che al femminile. Inoltre sarà assegnato lo scudetto toscano anche alle coppie vincitrici del doppio maschile, femminile e misto. Primi turni molto combattuti con al posto del terzo set un super tie break al 10 che ha facilitato il numero di partite giocate. Nel tabellone femminile la testa di serie numero uno sarà  Sofia Rocchetti 2.1 (Gs Argentario Trento) che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con ben 7 vittorie su 8 incontri ed ha vinto il torneo Open di Capodanno organizzato dall’Ata Battisti Trento ed è stata semifinalista ai campionati italiani di seconda categoria 2020. La numero 2 è Costanza Traversi (Park Genova)  mentre la terza favorita è la giocatrice di casa Diletta Cherubini   (2.2 del Match Ball Firenze) e la ravennate under 18 Emma Valletta (2.2 del Rungg) entrambe cresciute molto nell’ultimo periodo e pronte al grande salto. "Giocare in casa non è mai facile ma sono sicura di stare bene e mi sento in forma - dice Cherubini - potrò avere il vantaggio del pubblico amico che nell'occasione potrà venire a seguire le partite perchè si gioca all'aperto. Un vantaggio importante perchè a me piace giocare con gli spettatori".  A seguire delle prime quattro favorite una pattuglia di sette giocatrici classificate 2.3 che potrebbero insidiare le due favorite. Gloria Ceschi (Plebiscito Padova), Gaia Squarcialupi e Matilde Mariani (anche lei semifinalista agli italiani di seconda nel 2020) entrambe del Ct Giotto Arezzo, Maria Toma (Tennis Training Perugia), Maria Vittoria Viviani (At Piombinese), Linda Salvi (Tc Sinalunga) e l'abruzzese Andrea Maria Artimedi (Ct Mosciano).

"E' un torneo davvero importante con le migliori giocatrici di seconda categoria e le due semifinaliste dei campionati italiani dello scorso anno - dice il maestro Fabio Bianchini, direttore del Match Ball Firenze - nel maschile aspettiamo anche in questo caso giocatori di grande personalità. Sono iniziati i primi turni con gli atleti classificati quarta e terza categoria e abbiamo già superato quota 650 iscritti. Ancora una volta questa manifestazione rispetta la sua tradizione". 

Giudice arbitro titolare sarà Adriano Spataffi assistito da Enrico Di Vita, Roberto Falteri, Renzo Roselli, Paolo Lapini, Daniele Turco, Riccardo Salmeri e Niccolò Stinghi.

Fonte Comunicato stampa

Condividi sui social
"Match Ball Firenze, partito il torneo Open con montepremi di 8.000 euro valido come 43° edizione dei Campionati Toscani Assoluti"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...