E' uscita la prima opera edita da Valdinievole Sport. Autore Andrea Innocenti. Una guida imperdibile per gli amanti del territorio, per i turisti e per gli sportivi. All'interno numerosi itinerari per bikers o runners.


Compralo!

In Toscana un passaggio obbligato: la Valdinievole.

Guida al patrimonio storico, natura e itinerari.

€ 12,90

  • Lingua: Italiano
  • Pagine: 204
  • Copertina: Flessibile
  • Editore: Valdinievole Sport (31 ottobre 2016)
  • ISBN-10: 889420930X
  • ISBN-13: 978-8894209303
204 pagine per descrivere la Valdinievole. Geologia, piante, animali, storia, cultura, enogastronomia, tradizioni e 16 itinerari tutti da scoprire.

Guida di ultima generazione, per esplorare la Valdinievole e i suoi angoli più significativi, i punti panoramici più suggestivi, e i siti naturalistici più ambiti e vivere la storia, la cultura e le tradizioni del luogo. Ricca di immagini inedite, georeferenziate e di facile consultazione; per un immediato utilizzo sul campo, anche con dispositivi GPS; oltre 25 disegni originali per spiegare fauna, flora e tradizioni; più di 230 fotografie originali con chiare didascalie informative; 5 itinerari da percorrere in auto, moto o bici da corsa; 16 itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in mountain bike; mete e siti di interesse archeologico e religioso, borghi medioevali, arte moderna, proverbi locali, leggende e tradizioni. Una guida da tenere sempre nello zaino in questo viaggio affascinante.

Andrea Innocenti è nato a Pescia nel 1981, vive da sempre a Montecatini Terme. Laureato in Scienze Naturali e in conservazione e gestione della natura con un curriculum in evoluzione e tutela del paesaggio presso l'Università degli Studi di Firenze. Ha collaborato con associazioni e professionisti nel campo della redazione di studi di fattibilità in campo ambientale e naturalistico per l'istituzione di aree protette e parchi cittadini. Svolge attività di guida ambientale escursionista dal 2009 in ambienti naturali e seminaturali accompagnando gruppi a piedi e in bicicletta in Valdinievole e Toscana.

Per acquistare il libro

Potete acquistare il libro presso il punto vendita Bit Snc e presso lo studio Gabrielli & Micheli Associati, oppure riempiendo il form qui sotto.

Nome

Cognome

Indirizzo

Città (Provincia)

Codice Postale

Nazione

Email

Telefono

Quantità


Condividi "In Toscana un passaggio obbligato: La Valdinievole - Valdinievole Sport"
VivereSani.it