Montecatini Terme capitale delle bocce

Sabato le finali della Polident Cup, domenica il IX Trofeo Città di Montecatini

Montecatini Terme

A Montecatini Terme un fine settimana ricco di avvenimenti per il mondo delle bocce, il 19 e il 20 dicembre con due manifestazioni a livello nazionale, la città termale sarà invasa da oltre trecento bocciofili provenienti da tutta Italia.                                              

Sabato 19 finali nazionali per la Polident Club 2015, la GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce, ha scelto il Bocciodromo di Via Maratona per disputare le finali della prestigiosa manifestazione.

La nota casa farmaceutica Veronese, da anni finanzia lo sviluppo dello sport delle bocce organizzando gare di  selezione in svariate regioni italiane, la rosa dei 64 qualificati trova la propria apoteosi nell’epilogo con la conquista della vittoria e dei numerosi premi messi in palio, dove fanno spicco quattro crociere per due persone.                           

Domenica 20 sarà la volta della IX edizione del Trofeo Città di Montecatini Terme, divenuto ormai una delle più prestigiose manifestazioni del calendario nazionale, ai nastri di partenza si presentano in ben 246 atleti tutti pretendenti alla vittoria provenienti un po’ da tutta Italia da Catanzaro a Bolzano, una cifra ragguardevole considerato il perdurare della crisi, un numero che premia lo sforzo di tutti i dirigenti della Montecatini Avis, che si sono fatti in quattro per reperire le risorse e gli sponsor.

E’ previsto il pienone degli  appassionati di questo sport che avranno modo in queste due giornate di vedere all’opera molti dei big della categoria.

Fonte: Bonaccorsi Piero

Condividi sui social
"Montecatini Terme capitale delle bocce"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...