Uisp, Augies Montecatini è campione d'inverno

Boni e compagni chiudono il girone d'andata a punteggio pieno

Augies Monteatini, campioni d'inverno nel campionato A1 Uisp
Augies Monteatini, campioni d'inverno nel campionato A1 Uisp

Pistoia.

Gli Augies sono campioni d'inverno nel campionato di A1 Uisp, sezione di Pistoia e Prato.

La nona vittoria su altrettante partite è arrivata giovedì alla palestra Marini di Pistoia contro una volenterosa Biblioteca (62-76) che ha dato filo da torcere alla capolista. Niente da fare però contro Mario Boni, autore di 19 punti nel solo primo quarto e di 34 alla fine di una partita che conferma lo strapotere dei nero-oro di Charlier.

Terzo posto in cassaforte per l'Estudiantes Borgo, che è passato 40-57 a Ponte Buggianese controllando sin da subito le operazioni (16-34 all'intervallo) grazie a una buona circolazione di palla. Doppia cifra per Panelli (13 punti), Fera si ferma a 9 e terza vittoria consecutiva per i campioni provinciali in carica.

Il secondo è comunque della Pieve che giocherà stasera al Palavinci una temibile sfida con il Racing.

Nelle retrovie fondamentale vittoria esterna della Rainbow a Pistoia contro Le Rose (51-69), che riscatta parzialmente un girone d'andata in chiaroscuro andando a prendere due punti d'oro che riavvicinano anche il quarto posto e allontanano il penultimo. Top scorer Gaddo Castelli con 15, seguito da Capecchi con 13 e da Grande con 11. Nel ritorno tanti confronti diretti in casa per i quarratini.

Lo scontro tra le ultime due, Dinamo Blacks e Vaiano, infine, è andato agli ospiti (60-73) sospinti dai 25 punti di Chiaramonti e dai 10 di Giagnoni. Inutili i 16 di Betti e i 14 di Samuele Zei per una Dinamo ancora a secco di vittorie.

Classifica: Augies 18, Pieve e Estudiantes 14, Racing e Rose 10, Rainbow, Biblioteca e Ponte 6, Vaiano 4, Dinamo Blacks 0.

Ora sosta natalizia ma non per tutti. Mercoledì 23 si gioca infatti Borgo-Rose, importante in chiave final four, e il testa-coda Dinamo Blacks-Pieve.  

Fonte: Matteo Baccellini Ufficio Stampa Uisp Basket

Condividi sui social
"Uisp, Augies Montecatini è campione d'inverno"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...