Serie C Silver, trasferta aretina per la Bama Altopascio

Domani (ore 21,15) i ragazzi di Tonfoni affronteranno il fanalino di coda Galli Terranuova

La Bama Altopascio attesa domani dalla trasferta aretina contro Galli Terranuova
La Bama Altopascio attesa domani dalla trasferta aretina contro Galli Terranuova

Altopascio

Tutto é pronto per la festa di Natale rosablu in programma al Palabox di Altopascio domenica pomeriggio dalle 17,30 alle 21,30. Ci saranno giochi, sorprese, e ad anche un megabuffet finale per 150 persone.

La società altopascese spera di festeggiare appieno superando domani sera, con la serie C Silver targata Bama, il Galli Terranuova sul proprio parquet. Alle 21,15 infatti i ragazzi di Tonfoni saranno di scena sul parquet aretino per due punti a dir poco fondamentali per la classifica.

Gli avversari sono il fanalino di coda del campionato con solo una vittoria in carniere ma questo Bama in versione "montagne russe"deve fare attenzione, molta attenzione. Giova ricordare a tal proposito che all'andata i rosablu si imposero al PalaBox 84 a 73 sui ragazzi dell'allora coach Nardi, esonerato in luogo della vecchia volpe Baggiani. Ma occorre ricordare anche che il tabellone  3'36" dalla fine sanciva un 70-69 che gettò ombre sinistre sull'esito del match.

Altopascesi quindi che dovranno attingere al loro "i.c.s. factor" (dove l'acronimo i.c.s. sta per intensità, concentrazione e sudore) per aver la meglio sugli avversari. Avversari che all'andata giocarono veramente bene con il play Biccucci a far vedere i sorci verdi alla Tonfoni Band, insieme ai fratelli Dolfi (uno dei due infortunato) e Malile.

La sconfitta interna con Pescia ha lasciato, inutile negarlo, qualche strascico nelle menti altopascesi che può essere scacciato solo con una convincente vittoria. Tutte le altre eventualità rientrerebbero ampiamente nel "range" della negatività. Dopo la gara con Terranuova il Bama avrà due match casalinghi con due squadre da cui fu superato abbastanza nettamente all'andata: Livorno e Empoli. Squadre però che sono profondamente cambiate con defezioni e variazioni di roster.

A gennaio quindi ci sarà un ulteriore processo  di appello per le speranze di Fiorindi e soci in ottica conquista della C Gold senza passare dalle forche caudine degli spareggi. Una sconfitta a Terranuova sarebbe invece cassazione per il team di via Marconi.

Fonte: Ufficio Stampa Nuova Basket Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Silver, trasferta aretina per la Bama Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...