Vittoria della coppia Bagnoli-Lorenzini al IX Trofeo Città di Montecatini Terme

Fantastica affermazione dei portacolori della Montecatini Avis

Montecatini Terme

Il 2015 si chiude con il botto per la Bocciofila Montecatini AVIS che detta legge nel IX°  Trofeo città di Montecatini Terme gara nazionale di grande spessore organizzata proprio dalla Società termale.

La coppia Bagnoli-Lorenzini ha piazzato un colpo micidiale a tutta la concorrenza e,  con pieno merito è andato a conquistare una vittoria di grande prestigio al cospetto di formazioni da tempo collaudate.

I termali hanno dato spettacolo e si sono assicurati il primato con una prestazione scintillante, costruita con la determinazione di chi sa di trovarsi nella giornata ideale e mettendo nelle sfide importanti il dovuto raziocinio.                                   

Già dal mattino, nonostante le buone e generose resistenze degli altri avversari, nonostante i tentativi di scardinare i pronostici, le sensazioni iniziali sono state confermate, vincendo il proprio girone eliminatorio con pieno merito, mentre altre formazioni di fama e spessore si perdevano per strada.                                                          

Nel tabellone finale del pomeriggio, davanti a un pubblico numeroso e molto interessato, si inizia dagli ottavi imponendo lo stop alla coppia della Monastir Treviso Pappacena-Bompan, nei quarti sicuramente la partita più bella di tutta la manifestazione, avversari di turno ancora una compagine trevigiana D’Alterio Pasquale Pietro Zovadelli, le due formazioni molto  pronosticate si sono affrontate in una partita che prometteva uno spettacolo di altissimo livello,e così è stato,  giocate sopraffine bocciate spettacolari percorso spalla a spalla ma sul filo di lana sono stati i biancocelesti a prevalere.

Altrettanto non si può dire dei due incontri successivi, in semifinale i piacentini Manghi-Selogna non sono riusciti, nonostante la fama che gli accompagna ha contrastare efficacemente i giocatori locali, ne tantomeno ci sono riusciti in finale i bolognesi della Sanpierina Manuel Bianchi-Luigi Onza usciti sconfitti con il punteggio di 12-5.                                    

Una considerazione tecnica è doverosa, Giacomo Lorenzini, ha disputato una delle  migliori gare della sua pur lunga carriera,  il compagno Andrea Bagnoli, ha saputo cucire e intervenire con accosti bocciate  e tiri di classe ogni volta che è stato necessario, è stata una prestazione collettiva di quelle che si vedono raramente nel nostro sport.

 

9° Trofeo Città di Montecatini –128 coppie.                                                                                

Classifica:                                                                                                                            

1° Andrea Bagnoli-Giacomo Lorenzini (Montecatini, Pistoia);                                                     

2° Manuel Bianchi-Luigi Onza (Sanpierina, Bologna);                                                              

3° Roberto Manghi-Luca Selogna (Fontanella, Piacenza);                                                 

4° Emanuele Faini-Dino Carmazzi (Croce Bianca, Lucca);                                                         

5° Pasquale D’Alterio-Pietro Zovadelli (Monastier, Treviso);

Fonte: Bonaccorsi Piero

 

Condividi sui social
"Vittoria della coppia Bagnoli-Lorenzini al IX Trofeo Città di Montecatini Terme"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...