La società sportiva Kin Sori Taekwondo ha il suo defibrillatore semiautomatico trasportabile
Il maestro Simone Niccolai ha anche organizzato, alla palestra Sport 84, un corso per l'utilizzo
Ponte Buggianese
La società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si è dotata del defibrillatore semiautomatico trasportabile, come richiesto dall'articolo 7 comma 11 del decreto Balduzzi del 2012.
La società sportiva ha ricevuto il defibrillatore tramite la donazione del Maestro Simone Niccolai “ Master kakashi “ e si è cosi messa in regola visto l’imminente arrivo del 2016, che ne sancisce la definitiva entrata in vigore della legge dopo i ritardi e le proroghe.
La legge infatti, che si era fermata alla corte dei conti, aveva fatto tirare un sospiro di sollievo alle oltre 120.000 società dilettantistiche visto che solo il 4% delle stesse si era già adeguata alla legge, per l’ onerose spese che avrebbero dovuto affrontare per l’acquisto e la formazione del personale in grado di utilizzarlo.
Il Maestro Niccolai del Kin Sori Taekwondo asd, oltre all’ acquisto dell’ AED, ha anche organizzato con la Asl 11 di Empoli un corso in scuola mobile per operatori di BLS-laici ( personale per utilizzo di defibrillatore non medico ) che si è tenuto nel weekend passato a Montecatini Terme all’ impianto della palestra Sport84 per la formazione di personale per l’ utilizzo dello stesso.
Alla fine del corso di 5 ore i Maestri hanno appreso e imparato l’ RCP ( rianimazione cardiopolmonare ) e l'utilizzo dell’ AED ( defibrillatore esterno automatizzato ) attraverso il corso riconosciuto con sistema AHA (American Heart Association ) superando un esame finale.
La società sportiva, presente sul territorio della Valdinievole già da 13 anni, ha così formato tutti i propri maestri per l’utilizzo dell’ AED in linea con la nuova legge, garantendo cosi ai propri associati un luogo ancora più sicuro dove trascorrere le ore di allenamento coltivando la propria passione e con 4 nuovi operatori sul territorio anche a disposizione del 118.
Per informazioni 338 3405137 oppure mail [email protected] oppure anche su facebook
Fonte: Ufficio stampa Kin Sori Taekwondo Asd.