Gli Under 13 del MB Montecatini chiudono la prima fase

Posizione che gli permette di accedere alla Poule di classificazione

Montecatini Terme

Terminata la prima fase per gli Under 13 del MB Montecatini, che si aggiudicano la 5^ posizione e accedono alla seconda fase denominata poule di classificazione.

I ragazzi di Romano padroneggiano sul campo mostrando energia positiva.

La partenza dei biancocelesti è buona ma Pescia resiste al riposo lungo 28-23 .

Nel 3° quarto i Montecatinesi hanno la forza di resistere agli attacchi dei cugini e qui costruiscono le basi per il successo finale, il terzo quarto termina 40-31.

Tutti hanno dato un contributo importante mettendo a frutto gli insegnamenti di coach Romano, facendo vedere una squadra che ha recepito i principi dell’organizzazione in campo e rispetto degli spazi, con difesa  aggressiva e attacchi ragionati ed efficaci.

Si sono viste molte azioni di contropiede e palle rubate o recuperate, che sono la cartina al tornasole di un gruppo di bambini che si stanno trasformando a tutti gli effetti in piccoli atleti, ma soprattutto in squadra.

Finita la prima fase, si sta preparando il calendario della seconda fase.

La prima gara del 2016, dopo aver partecipato al Torneo della Befana Assigenia e 2° Memorial Rodolfo Romano il 2,3,4,5 gennaio al
Palavinci di Montecatini, vedrà Montecatini il 10 gennaio a Cascina alle ore 17.30.

Tabellino

MONTECATINI MINIBASKET - CESTISTICA PESCIA 64-37

MINIBASKET MONTECATINI: Cappellini 7, Liberatori 35, Ciappei 10, Ferretti 6, Marzoli 2, Martinelli 4, Mema, Gigetti, Corradi, Ducceschi, Natali, Shahaj.

Fonte: Minibasket Montecatini

Condividi sui social
"Gli Under 13 del MB Montecatini chiudono la prima fase"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...