Ultima bella missione del 2015 per l'attivo Snake War Group Montecatini

La squadra di softair ha effettuato operazione "Bosco Pulito"

La squadra dello Snake War Group in azione
La squadra dello Snake War Group in azione

Lamporecchio

Nell'ultima "missione" del 2015, una tra le più belle, interessanti ed importanti, l'attivissimo gruppo dello Snake War Group ha svolto l'operazione chiamata "Bosco Pulito". 

I soci della squadra di softair di Montecatini, che a gennaio compierà 15 anni dalla sua nascita, si sono ritrovati, di buon ora, sopra Lamporecchio, teatro solitamente delle intense ed emozionanti battaglie.

Stavolta però gli Swg, invece di impugnare fucili ad aria compressa, hanno preso in mano scopa, paletta e sacchi neri per pulire e rendere più vivibile la zona boschiva dove il gruppo si allena e combatte.

Questa iniziativa, in accordo col comune, va avanti ormai da 3 anni e, per la prima volta, quest'anno il comune ha fornito un mezzo per lo smaltimento dei rifiuti.

Una o due volte l'anno i ragazzi rinunciano ad una domenica di gioco per pulire il bosco dai rifiuti lasciati dalle persone meno educate.

Purtroppo il bottino è sempre ricco. Borracce usate, cartucce esauste, sacchetti e cartacce hanno fatto la fine che meritavano, racchiuse dentro a una decina di sacchi neri.

Quest'anno gli “scaricatori abusivi” hanno stupito facendo trovare perfino un bidone di latta da gasolio e pezzi di infissi.

Alla fine delle operazioni di pulizia i ragazzi si sono premiati, giustamente, con una bella colazione offerta dal club.

Passate le feste saranno pronti a imbracciare di nuovo le loro ASG per dedicarsi al loro passatempo in un ambiente sicuramente più pulito.

Per tutti coloro che sono rimasti incuriositi e affascinati dal softair potrà cercare il gruppo su internet o sui social, visitare il sito www.snakewargroup.net e/o fissare anche una bella chiacchierata con gli appartenenti del gruppo per farsi introdurre in questo fantastico mondo

Condividi sui social
"Ultima bella missione del 2015 per l'attivo Snake War Group Montecatini"
VivereSani.it
SOFTAIR ancora notizie...