Dal 2 gennaio a Montecatini è di scena il Torneo di Befana

19 squadre al via, per 29 partite in 4 giorni.

Montecatini Terme.

Si disputerà nei giorni di sabato 2, domenica 3, lunedi 4, e martedi 5 gennaio 2016 il Torneo della Befana di Pallacanestro 2° Memorial Rodolfo Romano 1° coppa Assigenia  e Trofeo Agricola Gloria Due, intitolato alla memoria di quel grande dirigente che è stato Rodolfo Romano per la pallacanestro montecatinese  di federazione, contribuendo alla crescita del basket sul nostro territorio.

Organizzato dall’Associazione Minibasket Montecatini e ben supportato da Pallacanestro Femminile Montecatini, il torneo vedrà impegnate 19 squadre provenienti da tutta la Toscana ed una squadra da Loano.

Circa 300 ragazzi/e che si “daranno battaglia” nei due palazzetti di Via L.da Vinci, quattro categorie, Serie C Femminile, Under 13 maschile, Esordienti e Aquilotti. 29 partite in 4 giornate intense.

Domenica 3 dalle 10.30 alle 12.30 è previsto anche un corso di aggiornamento per istruttori di minibasket tenuto dagli Istruttori Nazionali Chiara Mariotti e Michele Bottari.

Martedì 5, ultima giornata del Torneo, sarà ospite Coach Luca Banchi, un amico legato alla Montecatini cestistica per i suoi trascorsi nelle giovanili del Basket Montecatini, ex Livorno, Siena e Milano, coach di grande successo plurivincitore sia a livello giovanile che di serie A.

Banchi sarà a disposizione di tutti gli allenatori e istruttori del torneo per una chiacchierata sul basket, l'incontro con Coach Banchi è aperto a tutti, martedi 5 gennaio ore 12.00 palavinci fronte ippodromo.

Ufficio Stampa: Minibasket Montecatini Terme.

Condividi sui social
"Dal 2 gennaio a Montecatini è di scena il Torneo di Befana"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...