Serie C: ad Altopascio arriva la Pallacanestro Empoli

Il Bama Altopascio a caccia del colpaccio.

Paci a terra dopo la tripla del +16 durante l'ultima partita contro la Pielle Livorno.
Paci a terra dopo la tripla del +16 durante l'ultima partita contro la Pielle Livorno.

Altopascio.

Altro match casalingo con coefficiente di difficoltà in deciso aumento per il Bama.

Al PalaBox di Altopascio domani pomeriggio arriverà infatti la Pallacanestro Empoli. Una corazzata costruita per il salto in serie B che al momento si trova solo per caso due punti sopra il Bama in classifica (16 contro 14), che è fresca vincitrice della Coppa Toscana, successo seguito da un +40 con il Galli Terranuova, avversario con cui gli altopascesi invece uscirono sconfitti.

I ragazzi di Paludi sicuramente risaliranno le posizioni grazie anche ad una piccola rivoluzione del roster che ha visto in uscita il centro Vannini (Monsummano serie B) e il play Magini (Bottegone serie B) ed in entrata dalla Pielle il playmaker “Hors categorie” Biancani.

Come da copione tutte le azioni empolesi passeranno di mano dal giocatore labronico che ha abbandonato proprio la Pielle Livorno, ultimo avversario dei rosablu. Limitarlo al minimo sindacale sarebbe importante anche se non basilare.

Occorrerà mettere in campo la buonissima difesa vista mercoledì scorso per limitare tutti gli altri ottimi giocatori. A partire dalla guardia Moroni, il giovane Mencherini, il tiratore Orsini, l’ex di turno Verdiani ed i due mezzi lunghi Corzani e Lemmi, giocatori non di grande stazza ma dall’atleticità e la tecnica di prim’ordine.

Insomma, ci vorrà un Bama in versione deluxe per avere la meglio sugli empolesi. Soprattutto un Bama più concreto e produttivo in attacco quando il match entra nel vivo.

Se gli altopascesi riusciranno a mantenere lucidità e precisione nell’esecuzione dei giochi potrebbe scapparci il colpaccio, visto anche che gli avversari hanno un attacco stellare ma la difesa non é altrettanto arcigna.

Ci vorrà inoltre l’angusto PalaBox gremito e bollente per due punti che sarebbero fondamentali per il futuro.

Palla a due alle ore 18,00.

Fonte: Ufficio Stampa NBA Altopascio.

Condividi sui social
"Serie C: ad Altopascio arriva la Pallacanestro Empoli"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...