Shoemakers a segno contro Fucecchio

Si apre con un successo il 2016 dei ciabattini

Una fase di gioco
Una fase di gioco

Monsummano Terme.

La pausa natalizia non ferma il cammino della Gioielleria Mancini Shoemakers che nella prima partita del 2016, l'11° del girone di andata del campionato di Promozione, batte il Ficeclum Fucecchio tra le mura amiche.

La ruggine di 3 settimane senza gare ed i pochi allenamenti per smaltire le scorie delle feste regalano una partita decisamente sottotono per i ciabattini che complice il gioco compassato di Fucecchio faticano ad alzare il ritmo della gara che però controllano dal primo all'ultimo minuti piazzando a metà del 4° periodo la zampata decisiva.

La partenza dei padroni di casa è lanciata con un 11-2 di parziale firmato da Rocchi e Bellini e sugellato dalla tripla di Nobile dopo 5 minuti. Fucecchio abbassa i ritmi passando a una difesa a uomo e nella rimanente parte di primo quarto "vince" per 5-2.

Il primo tempo è condizionato da ritmi bassi e gioco a metà campo che favorisce gli ospiti: gli Shoemakers nel secondo quarto segnano solamente 11 punti, sprecando molte occasioni al tiro, specialmente da sotto, e mandando a canestro nella frazione solamente 3 giocatori, Cartacci, Rocchi e Bellini.

A inizio terzo periodo coach Gabrielli butta nella mischia Testa, convalescente da un infortunio, per 5 minuti di qualità venendo ripagato con una tripla che sblocca i ciabattini. Si accende Belliniche segna 10 dei suoi 26 finale nel quarto aggredendo il canestro e tagliando in due la difesa fucecchiese, e si iscrive alla partita anche Danesi, che segna tutti gli 8 punti della sua partita nella frazione, contribuendo a portare ossigeno agli Shoemakers.

Nell'ultimo periodo Fucecchio è stanca e gli Shoemakers ne approfittano per correre di più: è ancora Bellini a accendere la miccia e mantenere i ciabattini a distanza di sicurezza. La partita la chiudono due triple a fila di Cartacci e Breschi che sigillano il punteggio sul +18, 65-47 a 2 e mezzo dalla fine, sigillando il parziale di 15-2 decisivo. 

Fucecchio tenta l'ultimo assalto, ma gli Shoemakers controllano il punteggio per il +10 finale.

Gioielleria Mancini Shoemakers vs Ficeclum Fucecchio 67-57 (13-7, 11-12, 26-25, 17-13)

Tabellini Shoemakers: Nobile 3, Pace ne, Bellini 26, Rocchi 10, Breschi 3, Bertini ne, Cartacci 7, Danesi 8, Mignanelli 5, Martelli 2, Testa 3. Allenatore: Gabrielli.

Tabellini Ficeclum: Barnini 1, Tagliagambe 8, Brunelli 6, Baldinotti 10, Borsini 9, Fiorenza 6, Billi 4, Barsottini, Vettori 13, Boldrini, Giacomelli. Allenatore: Neri.

Fonte: ufficio stampa Shoemakers

Condividi sui social
"Shoemakers a segno contro Fucecchio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...