Vittoria in volata per l'Avis Shoemakers U14

I piccoli ciabattini si sbarazzano di Calenzano con una bella prova nell'ultimo quarto

Monsummano Terme

Con il 2016 inizia anche il girone di ritorno del campionato Under 14 e l'Avis Shoemakers Youth ospita la Pallacanestro Calenzano, squadra di ottime individualità e spessore fisico.

L'inizio gara dei ciabattini è spento, la difesa latita e l'attacco vive di improvvisazioni. E' necessario un timeout di coach Rastelli per resettare la falsa partenza e gli Shoemakers prendono l'inerzia della gara.

Per 35 minuti buoni vige l'equilibrio tra le due squadre: prima gli Shoemakers provano la zampata ma Calenzano reagisce sfruttando il vantaggio fisico e l'aggressività per canestri in contropiede, poi è il turno degli ospiti che provano a accelerare, ma sono gli Shoemakers a stare in partita grazie al gioco corale, una forte organizzazione difensiva e alcuni canestri dall'arco.

A poco meno di 3 minuti minuti dalla fine, con il punteggio ancora in parità, gli Shoemakers sono più caparbi e intensi, ne nascono palle recuperate e canestri in contropiede che fanno lievitare il punteggio fino all'80-67 finale.

Shoemakers Youth         80

Pallacanestro Calenzano 67

Arbitro/i: Beneforti

Parziali: 24-19, 35-31, 56-55

Tabellini: Niccolai, Marchetti 9, Faraone 9, Covino 20, Bardi 2, Baldacci, Guidi 14, Fusco, Malucchi, Massaro 7, Torrigiani, Monti 19. Allenatore: Rastelli.

Fonte: Ufficio stampa Shoemakers Basket Monsummano

Condividi sui social
"Vittoria in volata per l'Avis Shoemakers U14"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...