Sette su Sette per la PFM Cure2Children

Ficleum Fucecchio - PFM Cure2Children : 42/65

Montecatini Terme

La PFM cure2children dopo la pausa natalizia, anche se pausa non è stata visto che i primi di gennaio ha partecipato e vinto  il 2° Torneo Memorial Rodolfo Romano, torna a giocare in campionato e si sbarazza delle dirette inseguitrici già nei primi minuti .

Con una partenza fulminante le ragazze di coach Becciani mandano allo sbando la difesa delle padrone di casa. Sotto canestro le sorelle Mariotti dominano e portano la squadra sul 2/10, Agresti  prima da dentro l'area e poi con una tripla allunga, Ferraboschi  sfruttando bene i blocchi delle compagne riesce a entrare in area  due volte e Grieco  dalla lunetta fa 4 su 4 ai liberi.

Nei primi 10 minuti la PFM da spettacolo, gioca di squadra e, con buonissime percentuali al tiro, chiude con un perentorio 2/24 il primo periodo. Il resto della partita viene amministrato senza troppi patemi. Buone rotazioni per tutte le ragazze che riescono a mantenere costante il distacco (sempre sopra i 20 punti) e la concentrazione su un campo non certo  facile.

Fucecchio si sveglia nella seconda parte della partita, grazie a Salvioni e Sichi, che  trascinano la squadra e, sfruttando qualche fallo di troppo delle rossoblu, raccolgono punti anche dalla lunetta. La partita è già segnata e si chiude sul 42/65 per le termali. 
Montecatini torna a casa con in tasca il settimo sigillo su sette gare ma, soprattutto, con un bagaglio di 4 punti che si porteranno dietro nella seconda fase del campionato.

Domenica prossima si conclude la prima fase. In campo alle ore 18 contro San Miniato per una gara che, per entrambe le squadre, è ininfluente ai fini della classifica ma che sicuramente le ragazze di Becciani vorranno giocare con grande concentrazione  e attenzione . 

Tabellini PFM:  Barni 2, Agresti 7, Grieco 7, Agostini 10, Parlanti 9, Ferraboschi7, Panelli , Iozzelli 2, Mariotti 8, Giorgetti ,  Mariotti 11, Billi 2    All: Becciani    TL 7/10

Tabellini Fucecchio-  Luchi 10 , Benedetti, Salvioni 9, Sichi 12, Cipollini, Guidi , De Santi, Lanzarini 3, Panelli 4, Grassi 4   allenatore Bondi   TL 11/24

Fonte: Ufficio Stampa Pfm Montecatini

Condividi sui social
"Sette su Sette per la PFM Cure2Children"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...