Esordio vincente del MiniBasket Montecatini U13 nella poule di classificazione

I ragazzi di Romani espugnano il campo della Scuola Basket Cascina

Montecatini Terme

Felice esordio nella Poule di Classificazione, a Cascina la formazione U13 del MB Montecatini vince 46-68.

Il tecnico Raffaele Romano  aveva chiesto di crescere nel gioco  e migliorare l atteggiamento in difesa, e così è stato nell'exploit esterno sul campo della Scuola Basket Cascina.

L' MB Montecatini s'impone per 46-68 grazie anche alla giornata più che positiva al tiro di Cappellini e di Liberatori che ripete la bella prova già offerta nel Torneo di Befana.

Ma ottima anche la difesa del 3° e 4° tempo che ha concesso ben poco alla squadra di casa. Il match inizia con equilibrio ma, poi, proprio Liberatori prende per mano la squadra segnando 19 dei suoi 32 punti totali nel primo periodo che si conclude sul 15-23 per i termali.

Il 2° tempino vede sopravanzare il Cascina che con Ciano autore di 12 punti riporta l' incontro in equilibrio, si va al riposo lungo con il punteggio 34-40.

Alla ripresa del gioco l' MB Montecatini è devastante, la difesa da i suoi frutti concedendo solo 12 punti piazzando un break di 12-28.

SCUOLA BASKET CASCINA – MB MONTECATINI  46-68

SCUOLA BASKET CASCINA: Granchi 6, Mancini 12, del Gratta 2, Lamberti 2, Montanelli 7, DiCandilo 0, Ciano 18, Pellegrini, Gavardi, Bigoni, Ceccarini.

MINIBASKET MONTECATINI Cappellini 15, Gigetti, Bachini, Corradi, Martinelli 2, Ducceschi 7, Ferretti, Liberatori 32, Ciappei 6, Natali, Mema 6.

Fonte: MB Montecatini


 

Prossima gara domenica 16 gennaio 2016 ore 15,30 palavinci contro Montemurlo.

Condividi sui social
"Esordio vincente del MiniBasket Montecatini U13 nella poule di classificazione"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...