Per la PFM è l'ottava vittoria consecutiva

Le montecatinesi accedono da imbattute alla seconda fase.

Montecatini Terme.

La PFM cure2children chiude la prima fase con l'ottava vittoria consecutiva, percorso netto per le ragazze di coach Becciani che al PalaVinci vincono contro San Miniato.  Dopo un avvio di gara  molto altalenante con le padrone di casa che in più occasioni si trovano a dover rincorrere, finalmente le termali riescono a prendere un piccolo margine di vantaggio in chiusura di quarto (16/13) grazie alle entrate in area di Billi e Mariotti.

Nella ripresa  l'ingresso in campo di Panelli, che in  pochi minuti fa registrare 3 stoppate, 4 rimbalzi e 4 canestri, manda all'aria gli schemi tattici delle avversarie e grazie anche ad una buona difesa Montecatini mette a segno un parziale di 15/8 per andare negli spogliatoi sul + 14. 

Con la ripresa le termali incrementano il loro vantaggio grazie alle triple di Barni e ad un paio di  contropiedi di Parlanti e Iozzelli. 

Ma negli ultimi dieci minuti di gioco ecco arrivare la reazione delle miniatesi con Dallarmi e Caverni che accorciano le distanze mettendo a segno tre triple che fanno sussultare la panchina, ma alle padrone di casa basta amministrare senza eccessivi sforzi il vantaggio acquisito per chiudere questa prima fase del campionato con una vittoria .

Classifica finale girone B: PFMontecatini 16 punti, Fucecchio 12, San Miniato 6, PGPistoia 4, Pistoia basket team 2.

Alla seconda fase accedono: Montecatini (+4) Rifredi (+4)  Grosseto (+2)  Pontedera  (+2)  Fucecchio (0)  e la vincente fra Baloncesto (0) e Figline ( 0) in programma domani portandosi dietro  i risultati acquisiti in prima fase sulle dirette avversarie del proprio girone.

Tabellini PFMcure2children - Barni 8, Agresti 2, Grieco 2, Panelli 8, Parlanti 6, Ferraboschi 3, Iozzelli 2, Raffaelli 2, Mariotti  Ang. 11, Billi 7, Giorgetti 2. Coach: Becciani.

Tabellini San Miniato: Dallarmi 14, Cinelli 1, Masi 7, Giuntini 1, Marmugi 2, Boldrini 4, Caverni 9, Bandinelli 5. All: Landini

Fonte: PFM Montecatini Terme.

Condividi sui social
"Per la PFM è l'ottava vittoria consecutiva"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...