Serie C Silver: Al Palabox arriva la capolista.

Altopascio alla ricerca di continuità contro Agliana.

Il presidente Sergio Guidi
Il presidente Sergio Guidi

Altopascio

Un Bama, prendendo spunto dai film più visti in questo periodo, in versione “The Revenant" (il redivivo), oppure “La grande scommessa”, domani pomeriggio al Palabox di Altopascio. Alle ore 18,00 i ragazzi di Matteoni affronteranno infatti la capolista Agliana, un team che fino ad ora ha mostrato senza ombra di dubbio il miglior gioco del campionato.

Comunque sia anche i ragazzi di Bertini sono reduci da un sonoro tonfo casalingo contro il Galli Terranuova, messi in grande difficoltà dalla zone press di coach Baggiani. Un tecnico che ha rinvigorito una squadra, quella valdarnese, che sembrava destinata ad una retrocessione certa. Dimostrazione questa che con l’abnegazione, l’organizzazione e gli attributi nello sport nulla è precluso.

Il dilemma della gara è questo. Se il Bama sarà nella versione molle, folle e sconclusionata vista nell’ultima batosta subita a Montale, oppure nei primi due quarti della gara precedente con Empoli, sarà un bagno di sangue (sportivo si intende) rosablu.

Se invece gli altopascesi mostreranno le (doverosa) grinta e fluidità di gioco viste con Pielle Livorno e con Empoli nella seconda metà del match allora l’orizzonte da nero funereo potrebbe decisamente schiarirsi.

Inutile parlare di classifica, obiettivi, dettami tattici o disquisizioni tecniche di fronte ad Agliana che gioca a memoria, corre a velocità supersonica e difende sempre come se fosse una finale di Euroleague.

Tutto dipenderà dalla roulette russa del rendimento altopascese, che quest’anno non è stato mai costante per due gare a fila, ma, al contrario è stato in versione Lombard Street a San Francisco, caratterizzato cioè da ripide salite e discese. Non resta che sperare e aspettare le ore 20,00 circa.

Superfluo sottolineare che due punti sarebbero ossigeno puro. Monsieur Lapalisse docet.   

Fonte: Ufficio Stampa NBA Altopascio.

Condividi sui social
"Serie C Silver: Al Palabox arriva la capolista."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...