Basket Uisp Pistoia-Prato - vincono le prime quattro

Continua la marcia degli Augies con Pieve e Estudiantes che seguono a 4 punti

La formazione degli Estudiantes Borgo a Buggiano
La formazione degli Estudiantes Borgo a Buggiano

Pistoia

Vincono le prime quattro in classifica nella terza giornata di ritorno del campionato di A1 Uisp di basket. E a sei turni dalla fine si delinea il quadro delle semifinali provinciali che si disputeranno a marzo, con Augies, Pieve e Borgo e Racing ormai quasi irraggiungibili.

Stravince ed è la dodicesima volta di fila la capolista Augies,che passa 44-67 a Ponte Buggianese contro il Bayer con 28 punti di un Mario Boni sempre più immarcabile. La fuga buona dopo il 27-34 di metà gara, con un ultimo quarto da 7-24. Doppia cifra oltre che per Boni, per Ambrosino (11) e Marchionni 10. A Ponte non sono sufficienti i 13 di Venturini.

Secondo posto in coabitazione, prima del big match di martedì, per Pieve e Estudiantes. I pievarini hanno rimontato a Vaiano dal 21-5 per poi volare sul +18 al 30' e cedere parte del vantaggio alla matricola pratese, che chiude sul 64-68. Per Pieve 18 punti di Paolini e 11 di Battaglini.

Sesto successo consecutivo per Borgo a Buggiano, 68-47 contro Biblio Teca in una partita già chiusa all'intervallo sul 37-19. Campioni con 20 punti il miglior realizzatore dei suoi, seguito dai 15 di Lombardi. Carrara ne mette 20 per una Biblio Teca ancora al terz'ultimo posto.

Venerdì sera importante vittoria in chiave quarto posto per il Racing, che supera le Rose (62-46) sprintando nella terza frazione grazie ai 16 punti di Costa e ai 14 di Natalini, mentre i due Stefanelli ne mettono 12. Racing ottiene anche il ribaltamento della differenza canestri e si mette al riparo. Vince anche il Rainbow Quarrata contro la Dinamo Blacks e si porta a ridosso delle Rose.

CLASSIFICA: Augies 24; Pieve e Estudiantes 20; Racing 16; Rose 12; Rainbow 10; Ponte (una gara in meno) e Biblio Teca 6; Vaiano (Una in meno) 4; Dinamo Blacks 0.

Questa settimana spicca martedì la sfida Pieve-Estudiantes che può chiedere il discorso secondo posto (all'andata vinse la Pieve 55-62). Il turno successivo ci sarà Pieve-Augies.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp Pistoia-Prato - vincono le prime quattro"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...