Under 13: agli Shoemakers il cuore non basta, sconfitta casalinga contro l'USE Empoli.

Gli empolesi passano al Cintolese per 77-56

Monsummano Terme.

Contro l'USE Empoli partita proibitiva per l'Avis Shoemakers Youth, che al netto di alcune defezioni, reggono per 36 minuti contro una squadra di caratura superiore, combattendo per tutti e 40 i minuti con il coltello tra i denti.

I ciabattini giocano un primo tempo rasente la perfezione per quanto riguarda approccio alla gara e intensità su ambo i lati del campo. Da un punto di vista tecnico, lo sforzo fisico e mentale protratto per tutti i primi 20 minuti genera cali di lucidità che non permettono di capitalizzare situazioni in grado di cambiare l'inerzia della partita.

Il riposo di metà gara fa bene agli Shoemakers che entrano in campo con il solito spirito battagliero e trovando il canestro con azioni di pregievole fattura per il 43-43 di metà terzo periodo.

La stanchezza si fa sentire, e i valori reali escono alla distanza con l'USE stringe le maglie in difesa quando i ciabattini si alzano sulle gambe per rifiatare, e a cavallo tra 3° e 4° periodo allungano sul +15 che di fatto chiude la partita.

Gli Shoemakers tuttavia non si arrendono, sono in difficoltà fisica contro gli avversari ma non mollano di un centimetro. Il risultato finale recita +21 per gli Empolesi, ma per gli Shoemakers è una sconfitta a testa altissima.

Tabellini: Belli 5, Starnella, Motti, Covino 26, Simoncini 5, Corcetto, Massaro 4, Guidi 1, Trinci, Monti 15. Allenatore: Rastelli.

Fonte: Ufficio Stampa Shoeamakers Basket.

Condividi sui social
"Under 13: agli Shoemakers il cuore non basta, sconfitta casalinga contro l'USE Empoli."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...