Basket Uisp, per gli Augies la 13a vittoria consecutiva

La Pieve domina ed è secondo posto in solitario

Pistoia

Tredicesima vittoria consecutiva per gli Augies nel campionato di A1 Uisp di basket. Trascinati da 28 punti di Mario Boni, i nero oro hanno sconfitto 89-58 Vaiano con una prova decisamente più brillante rispetto a quella con Ponte Buggianese della settimana precedente. Gara sempre in controllo e alla fine oltre a Boni (10/13 da 2), doppia cifra a quota 10 sia per Agostini che per Casini, con un'ampia rotazione degli uomini. E venerdì prossimo scontro a Pieve a Nievole contro la seconda della classe.

Proprio i vincitori nazionali di Coppa Italia e Supercoppa hanno sconfitto 67-44 l'Estudiantes nella sfida che a cinque giornate dal termine ha di fatto deciso il secondo posto (2-0 negli scontri diretti e 2 punti in più sembrano irrecuperabili). La Pieve, contro un avversario ridotto in sette uomini per le numerose assenze sul perimetro, ha controllato il gioco fino al 20' (34-25) per poi allungare decisamente nel terzo quarto e salire oltre i 20 punti di vantaggio, trovando buone soluzioni offensive con tutti: per Borgo serataccia al tiro.

Al quarto posto si conferma con merito il Racing di Pinochi e Grassi, che passa sul campo della Biblio Teca in una partita tirata (58-64) ottenendo due punti preziosi in chiave Final Four prima della sfida di lunedì sera a Borgo contro l'Estudiantes che potrebbe anche valere l'aggancio. Borghigiani che partono dal +10 dell'andata e con due punti di vantaggio in classifica.

Brutto scivolone interno per il Rainbow Quarrata, sconfitto 56-60 da Ponte Buggianese dopo essere stato avanti nei primi minuti e anche di 2 a 3 minuti dalla fine. Onore agli ospiti, più lucidi, che hanno ottenuto due punti preziosi in chiave salvezza contando anche sul rientro di Zandò.

In quinta piazza vittoria per Le Rose contro il quasi retrocesso Dinamo Blacks, 64-45 con 20 punti di Gori

CLASSIFICA DOPO 13 TURNI. Augies 26; Pieve 22; Estudiantes 20; Racing 18; Rose 14; Rainbow 10; Ponte (una gara in meno) 8; Biblioteca 6; Vaiano (una gara in meno) 4; Dinamo Blacks 0.

Lunedì per la 14° giornata si gioca Estudiantes-Racing, che potrebbe decidere il terzo posto. Venerdì Pieve-Augies con gli ospiti comunque sicuri del primo posto.

Condividi sui social
"Basket Uisp, per gli Augies la 13a vittoria consecutiva"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...