La PFM deve arrendersi a Rifredi dopo una battaglia lunga 40 minuti.

La battaglia per il primo posto premia le fiorentine.

Montecatini Terme.

Ci sono voluti 40 minuti per decidere chi fra le due squadre dovesse mantenere il primato dell'imbattibilità sul campo perchè si sa nel basket non esiste il pareggio.

Le ragazze di coach Becciani  escono a testa alta dal Palavinci dopo una ottima partita giocata punto a punto ma il finale è per Rifredi che si porta a casa il referto rosa e il primo posto in classifica .

Le gialloblu di coach Pavi  partono subito velocissime con alcuni contropiedi brucianti, le padrone di casa  ci mettono qualche minuto ad adeguarsi e sul finale recuperano punti preziosi grazie anche ad una difesa asfissiante e chiudendo la prima frazione sotto di uno 10/11.  Ritmo ed intensità sono le parole chiave di  questo incontro che per 35 minuti viene giocato ad armi pari, ribattendo canestro su canestro  con giocate  di buon livello regalando al pubblico presente momenti di pura adrenalina .

Solo sul finale Rifresi grazie a Pieretti si scrolla di dosso le termali portandosi sul + 5 (max vantaggio). Una tripla della piccola Mariotti rimette le padrone di casa in scia ma non basta, perchè Morlotti e co. sono brave a mantenersi a distanza nonostante i canestri di Parlanti e Ferraboschi che chiudono i giochi sul 40/44.  Montecatini cede la prima piazza alla compagine fiorentina, ma non compromette assolutamente il percorso fino ad ora fatto, anzi lo valorizza perchè stasera ha perso solo chi non era presente al palavinci .

Tabellini PFM cure2children:  Agresti4-Grieco -Mariotti Ale 5,  Ferraboschi 6, Billi 4, Raffaelli 0,  Mariotti angela 8, Parlanti 10, Agostini 3, Giorgetti , Barni. All.: Becciani.

Tabellini Rifredi: Corona 2, Pelleri ne, Catalano 5, Zara1, Losi 2, Morlotti 8, Pieretti 11, Marangoni ne,  Vigna 5, Gorini 10. All.: Pavi.

Fonte: Ufficio Stampa PFM Montecatini Terme.

Condividi sui social
"La PFM deve arrendersi a Rifredi dopo una battaglia lunga 40 minuti."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...