La Gesam Gas&Luce affronta Napoli al PalaTagliate

La partita verrà trasmessa in diretta su SportItalia

Lucca

Lunedì al PalaTagliate, alle ore 20:45, Lucca sfida Napoli nel posticipo della quinta giornata di ritorno del campionato. Di fronte alle telecamere di SportItalia (diretta sul canale 60 del digitale terrestre e canale 225 di Sky), la Gesam Gas&Luce è attesa ad un’altra prestazione importante per battere una squadra che non regalerà nulla, decisa a togliere lo zero dalla casella dei punti conquistati nel girone di ritorno.

La Saces ha iniziato la stagione puntando a far bene sia in campionato che in Eurocup, lo dimostra un roster che fino a dicembre ha potuto contare su un reparto straniere composto da 5 elementi di cui 3 Wnba. Il cammino fin qua è stato altalenante (14 punti, con 4 vittorie in casa e 3 fuori), anche per colpa di infortuni che hanno minato la continuità del gruppo (ultimo in ordine di tempo quello del pivot Achonwa, tornata in Canada a curarsi). Ad affrontare la Gesam Gas&Luce sarà a questo punto la formazione che ha ben figurato nella gara di domenica scorsa contro Schio, con la fisicità e la vena realizzativa di Petronyte (18 punti e 9 rimbalzi di media) e la grinta di Burdik a dominare l’area (per il duo 42 punti sui 61 realizzati dalla squadra), con Pastore (se recuperata) e Carta a dettare i ritmi, Fassina e Bocchetti a dar manforte e con la guardia americana Quinn pronta a colpire, anche dal perimetro (viaggia a quasi 10 punti di media, 6 rimbalzi e 2,5 assist a partita).

Napoli è una squadra costruita per far bene – dichiara coach Diamanti -. Ha avuto spesso problemi d’organico e questo ha sicuramente pesato, ma oggi è una squadra competitiva e lo ha dimostrato contro Schio domenica scorsa. Siamo contenti del traguardo raggiunto, ma dobbiamo saper gestire questa situazione con maturità, senza commettere l’errore di affrontare le partite con poca concentrazione. Approccio, applicazione, attenzione sono le caratteristiche che dobbiamo mantenere ogni domenica per dare il massimo. La squadra merita di essere sostenuta, per questo mi auguro che tante persone vengano a sostenerci lunedì sera”.

In vista del posticipo di lunedì 8 febbraio, continua la prevendita nei seguenti esercizi commerciali e amici del Basket Le Mura:

Bar-pasticceria Stella (via Pisana 50, S. Anna), in orario di apertura;

Negozio di abbigliamento Tista (piazza S. Michele, 10) in orario 10-13/16-19,30;

Caffetteria/gelateria Biscuit (via delle Ville, 645 a S. Marco) in orario di apertura;

Cremeria Opera (viale Luporini 951);

Ego Wellness Resort (S.Alessio).

Condividi sui social
"La Gesam Gas&Luce affronta Napoli al PalaTagliate "
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...