Ricco di soddisfazioni il week-end della Montecatini Avis

Belle prove in Emilia e in Toscana per i portacolori binoc-celesti

Montecatini Terme

Fine settimana dedicato alle grandi classiche dello sport delle bocce, e i biancocelesti del presidente Moreno Zinanni ne hanno approfittato per mettersi in bella evidenza.

Sabato 6 febbraio a Casagrande - Reggio Emilia, terra della ceramica, va in scena il 37° Gran Premio Piastrella D’Oro gara nazionale a coppie riservata alla categoria A. I termali Russo-Lorenzini si classificano al 5° posto sconfitti di misura da Miloro- Monaldi della Montegridolfo Rimini, che poi si aggiudicheranno il la famosa mattonella.                                                                

Si replica domenica a Carpi dove disputa il 35° Trofeo Città di Carpi, gara nazionale a terna anche questa riservata alla categoria A, altra grande classica dello sport delle bocce, Russo-Bagnoli-Alessi si classificano al secondo posto battuti sul filo di lana da Tarantino-Mazzocchi-Cavazzutti della Rubierese di Reggio Emilia.                                                        

Infine in Toscana a Cecina- Livorno  si misurano i concorrenti della regione per la disputa del Trofeo Omino di Ferro, Jean Paul Pacini in coppia con Giorgio Lombardi si classificano al secondo posto sconfitti in finale da Baneschi-Perissi della Società organizzatrice, da mettere in evidenza la bella prova del  giovanissimo Jean Paul approdato alla corte biancoceleste a inizio stagione, che sostenuto da un compagno di esperienza,  sta  progredendo in maniera notevole, fa sempre piacere vedere un giovane alla ribalta in uno sport dominato da atleti maturi, è mancata solo la vittoria per mettere la famosa ciliegina su la torta, ma le soddisfazioni non sono mancate.                                                

 Intanto sabato prossimo  nona giornata del Campionato Italiano di serie A, i termali dovranno recarsi in trasferta a Salerno, dopo le recenti vicissitudini che hanno impedito alla formazione biancoceleste di esprimersi al meglio, le recenti prove nelle varie competizioni fanno ben sperare, ottenere un risultato positivo permetterebbe di riagganciare il gruppetto che li precede in classifica togliendosi dalla scomoda posizione attualmente occupata.

Fonte: Piero Bonaccorsi 

Condividi sui social
"Ricco di soddisfazioni il week-end della Montecatini Avis"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...