Agli Augies il big-match del campionato di basket Uisp

I termali si impongono sulla Pieve per 66-61

Pieve a Nievole

Lo scontro al vertice si conclude con la capolista, ancora imbattuta, di questo campionato che riescono ad avere ancora una volta la meglio.

Gli Augies Montecatini si impongono infatti sul campo della Pieve a Nievole Basket per 66-61, dopo essere stati a lungo sotto nel punteggio.

Pronti via e i padroni di casa partono con il piglio giusto, ben determinati e grintosi. Se da una parte l’imprecisione al tiro di Boni condiziona il gioco offensivo degli ospiti, dall’altra la buona armonia nei giochi di attacco porta a ottime conclusioni da parte di un Landini in serata di grazia.

Nel secondo quarto la musica non cambia e, ad inizio periodo, la PNB arriva anche ad un clamoroso +16 (31-15) che pareggerebbe il passivo dell’andata. Ma a questo punto viene fuori l’esperienza degli Augies che, pian piano e senza alcuna fretta, si riportano sotto nel punteggio fino ad arrivare al 37-28 di fine secondo quarto.

Al rientro dagli ospiti Paolini e Bini provano a dare la scossa ai padroni di casa ma un ottimo Agostini argina ogni velleità avversaria di ritornare alla doppia cifra di vantaggio.

Vantaggio che gli ospiti trovano a metà dell’ultima frazione, dopo essere stati sempre sotto. Il vantaggio viene costruito con i numerosi viaggi in lunetta (figli anche dell’inesperienza degli uomini di Tolari e Doretti che, nonostante il bonus, continuano nei falli venali) e con una difesa più arcigna da parte di Amabili e compagni. Nel finale un Biancalana che non ti aspetti mette a segno 5 punti fondamentali (una tripla e due liberi) che scavano il solco definitivo. Alla luce di questi risultati la griglia playoff provinciali è praticamente definitiva.

PIEVE A NIEVOLE BASKET – AUGIES MONTECATINI 61-66

PIEVE A NIEVOLE BASKET: Battaglini 10, Banti 2, Bini 9, Giachetti ne, Ansalone 2, Furlan 5, Artoni 2, Lombardi 2, Lami 8, Restaneo 3, Paolini 11, Landini 7. All: Tolari e Doretti

AUGIES MONTECATINI: Bigi 2, Marchionni ne, Biancalana 7, Amabili 8, Galligani 6, Boni 16, Agostini 14, Monti ne, Ambrosino 4, Casini 6, Bucciantini 3. All: Charlier

Arbitri: Lecchesi S. e Guidotti S.

Fonte: Pieve a Nievole Basket

Condividi sui social
"Agli Augies il big-match del campionato di basket Uisp"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...