Gesam Gas&Luce batte Napoli e si conferma capolista

Al Palatagliate non c'è partita, Napoli battuto 70-57

Lucca

Una bella sfida al PalaTagliate, nel match – trasmesso in diretta dalle telecamere di SportItalia – fra Gesam Gas&Luce e Saces Mapei Napoli, che ha chiuso la quinta giornata di ritorno del campionato. Una partita sempre in mano a Lucca, che ha dominato nel primo tempo, ha subito il ritorno di Napoli ed ha allungato nell’ultimo quarto, dimostrando ancora una volta di meritarsi la vetta della classifica. Una bella sfida in campo, soprattutto quella dalla distanza fra Bocchetti e Templari (3/3 per entrambe) e quella sotto i tabelloni fra Pedersen e Petronyte. Prossimo impegno in trasferta, sabato sera contro il Geas dell’ex Maria Laterza, questa sera in campo per la prima volta in maglia biancorossa ed entrata nel tabellino con 3 punti e 3 rimbalzi.

La partita. Monologo biancorosso nel primo quarto. Crippa e Pedersen spingono subito sull’acceleratore, Napoli costrisce poco e viene punita anche da Dotto e da Laterza, all’esordio con Gesam, per uno score di 15-4 al decimo. Il ritmo aumenta nel secondo tempino, ma la musica non cambia, ed è davvero una bella sinfonia. Pedersen e Harmon allungano (23-9 al minuto 14), Bocchetti spara tre triple in rapida sequenza (giocatrice letale quando vede biancorosso), ma una preziosissima Templari risponde con la stessa identica moneta per il tripudio del PalaTagliate e punteggio di 40-24 a metà gara.

Nella ripresa Napoli entra con un altro piglio, morde a rimbalzo e si avvicina grazie alle buone mani di Quinn e Carta (46-39 al minuto 26). Gesam non ci sta e risponde con Dotto e Crippa, ma le ospiti sono brave, con Petronyte e Pastore, a sfruttare ogni occasione e raggiungere il -7 al terzo fischio (53-46). Nell’ultimo quarto Lucca spegne pian piano ogni speranza: a Petronyte risponde Crippa, a Burdik risponde Dotto dall’arco, poi segnano ancora Crippa e Harmon che chiudono la sfida con il punteggio di 70-57.

A questo punto del campionato credo che sia difficile mantenere sempre un certo ritmo – dichiara coach Diamanti -. Se qualche giocatrice oggi è apparsa sottotono, altre hanno fatto molto bene e questo è un segnale molto importante. Devo dire che questa è la nostra forza ed è questa la cosa che mi è piaciuta di più oggi”.

Gesam Gas-Dike Napoli: 70-57 (15-6; 40-24; 53-46)

GESAM GAS&LUCE LUCCA: Viale ne, Templari 13, Dotto 7, Wojta , Reggiani 4, Harmon 12, Crippa 14, Gaeta ne, Mandroni ne, Pedersen 17, Laterza 3, Gatti . All. Diamanti

DIKE NAPOLI: Fassina , Carta 7, Pappalardo ne, Bocchetti 12, Ceccarelli ne, Pastore 6, Burdick 9, Petronyte 11, Narviciute ne, Quinn 12. All. Ricchini

Arbitri: Saraceni (BO), Gagno (TV), Stoppa (FE)

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

 

 

Condividi sui social
"Gesam Gas&Luce batte Napoli e si conferma capolista"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...